È tutto pronto per il debutto ufficiale dell'Imolese, che domani affronterà il San Marino nel primo turno di Coppa Italia. A 24 ore dall'incontro, Mister Potepan ha tenuto una conferenza stampa per presentare l'attesissima partita e analizzare lo stato di forma dei suoi ragazzi.

Pronti per il debutto ufficiale

L'allenatore ha espresso il desiderio di iniziare la stagione con il piglio giusto, sfruttando il vantaggio di giocare tra le mura amiche. «Domenica si comincia e noi vogliamo farlo bene nel nostro stadio, davanti alla nostra gente. Durante questi giorni di preparazione abbiamo lavorato tantissimo, nei ragazzi abbiamo visto tanta voglia di crescere e superarsi. Dai ragazzi mi aspetto una bella gara, siamo pronti e sono certo daranno il massimo». Le parole del mister riflettono la fiducia nel lavoro svolto durante il ritiro e la convinzione che la squadra sia pronta a mettere in pratica gli schemi studiati.

L'analisi dell'avversario

Potepan ha speso parole di grande rispetto per l'avversario. Il San Marino non è un rivale da sottovalutare, ma un'occasione per valutare il vero potenziale dell'Imolese. «Il San Marino è una squadra che si è attrezzata per cercare di contendere la vittoria del proprio girone, ha una rosa di giocatori importanti, anche di categoria superiore. Per noi sarà un test impegnativo e ci farà capire a che punto siamo». L'incontro rappresenta dunque un vero e proprio banco di prova, un'opportunità per capire i punti di forza e le aree in cui è necessario migliorare, ponendo le basi per il prosieguo della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print