Si alza la temperatura in vista del prossimo turno di campionato. La Reggina ha risposto con decisione alle recenti accuse mosse dalla U.S. Vibonese Calcio, ritenendo infondate le lamentele espresse dalla società rossoblù riguardo presunte dichiarazioni polemiche.

Attraverso un comunicato ufficiale, il club amaranto ha voluto fare chiarezza sulla vicenda, attribuendo l'origine della controversia a quella che definisce una "capziosa interpretazione di una frase innocente pronunciata da un giovane calciatore della Reggina". La società dello Stretto ha categoricamente escluso qualsiasi intento provocatorio o polemico nelle parole incriminate.

"Se letta nel contesto dell'intervista e del discorso completo – si legge nella replica diffusa dalla Reggina – la frase non lascia spazio ad ambiguità, né contiene accuse o dietrologie", precisando così che le parole del proprio tesserato sarebbero state estrapolate dal contesto e fraintese.

Nella nota, la Reggina ha inoltre manifestato stupore per quella che considera una "reazione ingiustificata e non misurata" da parte della compagine vibonese. Il club amaranto ha poi suggerito che la tensione dimostrata dai rossoblù potrebbe avere origini diverse, ricollegandosi a precedenti dichiarazioni rilasciate dal tecnico Michele Facciolo dopo la partita contro il Siracusa, nonché a comportamenti provocatori che sarebbero stati messi in atto dalla tifoseria avversaria durante il confronto diretto tra le due squadre.

Il comunicato della Reggina si conclude con un invito alla distensione: "Ci auguriamo che si possano evitare inutili polemiche e ci si concentri esclusivamente sul campo, in vista dell'importante appuntamento di domenica", un chiaro riferimento alla volontà di abbassare i toni e riportare l'attenzione sugli aspetti sportivi.

La vicenda evidenzia come, al di là del terreno di gioco, la rivalità tra le due formazioni calabresi si stia manifestando anche attraverso schermaglie verbali che rischiano di surriscaldare ulteriormente l'ambiente in vista dei prossimi impegni di campionato.

Sezione: Serie D / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 21:45
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print