Torna a parlare Joel Esciua, presidente di origini brasiliane del Livorno, e lo fa attraverso la trasmissione radio "Piazza Affari" di TMW Radio.
Queste le parole del numero uno lobronico: «Esordio in campionato col Poggibonsi? Dobbiamo stare attenti, dato che davanti hanno due giocatori che insieme hanno fatto più di 40 gol. Ambizioni e progetti? La piazza merita una categoria diversa dalla Serie D. Passione, storia, bacino d’utenza e caratteristiche di una città che ha bisogno di giustizia calcistica. Picchi? È uno stadio datato, che ha quasi 90 anni. Va riadattato in alcune concezioni. Oggi va bene per la Serie C, qualora dovessimo essere promossi. Ci sono stati proposti dei progetti d’allargamento e di rifacimento. A noi farebbe piacere tenere questo stadio anche per il valore storico che ha per la città. È uno stadio fuori categoria in D, ma lo sarebbe anche in C. Il clima dopo gli abbonamenti e la gestione della tribuna VIP? La tribuna VIP e la tribuna centrale hanno una gestione degli ingressi speciale. Non vogliamo sottovalutare le diverse possibilità che ci dà 140 posti. In generale sembra normale che allo stadio si possa scavalcare e andare a finire nella tribuna VIP. Non è così. L’ambizione? L’ambizione è uscire subito da questa categoria. Abbiamo un nucleo di giocatori importanti. La campagna acquisti è appena conclusa. Abbiamo una rosa straordinaria, con 30 giocatori e con dei nomi di spicco. I nostri giovani non sono presi per far giocare dei ragazzi acerbi per rispettare i regolamenti. In attacco Cesarini, Giordani, Cori e Frati hanno oltre 1000 partite tutti assieme in C. Abbiamo dei leader in tutti i reparti. Da dove arriva la mia passione per il calcio? Credo di aver avuto la passione per il calcio anche prima di nascere. Mio padre portava mia mamma a vedere le partite del Santos di Pelè quando era incinta di me. Livorno mi ricorda molto il Sudamerica. In Brasile è pieno di migranti italiani, parimenti. La città ha molta passione ed è intenditrice di calcio. Per me è una sfida in più».
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Serie D, i coefficienti per i ripescaggi in Lega Pro dei club ai Play-off
- 00:45 Atletico Lariano, Centra: «Dobbiamo finire al meglio anche se non è facile»
- 00:30 Sanremese, si interrompe il rapporto col direttore tecnico Caverzan
- 00:15 Milazzo, è già tempo di programmare il futuro in Serie D
- 00:00 Dolomiti, ora il sogno scudetto. Il club: «Coronamento di un percorso incredibile»
- 23:46 Impresa stoica: l'Inter batte 4-3 il Barcellona e vola in finale Champions
- 23:45 Al Velodromo "Pavesi" di Fiorenzuola lo spareggio che vale la D tra Correggese e Nibbiano&Valtidone
- 23:30 Fossombrone, stagione da incorniciare. Fucili: «Ai play-off sarà dura»
- 23:15 Arzignano, il ds Serafini: «Bianchini artefice di un miracolo, la priorità è ripartire con lui»
- 23:00 Latte Dolce, Fresu: «Nostro scopo è lanciare giovani. Ora lavoreremo sulla prossima stagione»
- 22:45 Potenza, mister De Giorgio: «Non è corretto dire che non abbiamo nulla da perdere»
- 22:30 Vogherese, Cavaliere: «È stato bello salvarci davanti ai nostri tifosi»
- 22:15 Avellino in B, stanziati due milioni per adeguare il Partenio-Lombardi
- 22:00 Casarano in C dopo 27 anni, Filograna Sergio: «Dal sogno alla realtà»
- 21:45 Brescia, il pres. Cellino: «Sono a Londra, ma non sono fuggito»
- 21:30 Treviso, Parlato: «Rimpianti? Ve lo dirò dopo i play-off»
- 21:15 Benevento, Auteri: «Festeggiato il mio addio? Un segnale che dice tutto»
- 21:00 ufficialeImolese, è separazione dopo due stagioni col tecnico D'Amore
- 20:45 Catania, Toscano: «Contro il Potenza sarà battaglia vera, ma...»
- 20:30 Fase Nazionale Campionato Juniores: domani si giocano sei partite
- 20:18 Benevento: rivoluzione tecnica dopo il fallimento nei playoff
- 20:15 Pescara, mister Baldini: «Ci metto la faccia, questo Pescara vola in Serie B»
- 20:00 Pavia in Serie D con i "vecchietti" Ardemagni e Poesio. «Vogliamo restare»
- 19:45 Union Clodiense, contatti con Giovannini? La situazione
- 19:30 Serie D, giudice sportivo: ventidue club sanzionati, 37 gli squalificati
- 19:15 Maceratese: in caso di Serie D, obiettivo molto ambizioso per la carica di direttore sportivo
- 19:00 Zenith Prato, non basta il successo in Tribunale: serve un miracolo per agganciare i play-out
- 18:45 Legnago: prima idea per la panchina 2025-2026?
- 18:30 Siracusa, Turati: «Il presidente voleva spettacolo. La serie C al sud sarà una guerra»
- 18:15 Sarnese, Paganese e Ostiamare: ai tre club piace lo stesso allenatore
- 18:00 Padova, mister Andreoletti: «Il Vicenza ha la stoffa per la Serie B»
- 17:56 Dall'Eccellenza alla serie D promosse 35 squadre e non 36: il motivo
- 17:45 Seravezza Pozzi: diverse sirene di mercato per il diesse Calistri
- 17:38 ULTIM'ORA - Un club di Serie D conferma ufficialmente il proprio allenatore
- 17:30 Rappresentativa Under 19 LND, nuovo test contro il Sassuolo il 7 maggio
- 17:15 Mister Mauro Chianese a NC: «Arrivato ultimo, vado via con 1.39 di media punti a partita. Non sono mai sceso a compromessi...»
- 17:00 Pro Palazzolo, Didu: «Adesso testa alla Folgore Caratese»
- 16:48 ULTIM'ORA - Ridotta la penalizzazione dello Zenith Prato! La nuova classifica del girone D
- 16:45 Gementi via da Treviso: sulle sue tracce due club di D?
- 16:30 Cesena, Piacentini: «Salvi e in corsa per i playoff, obiettivo centrato»
- 16:15 Lentigione, mister Cassani verso la C? E il club si cautela con un 39enne
- 16:03 Dolomiti Bellunesi in C, ma il campo è un punto interrogativo: Fontanafredda l'opzione temporanea?
- 16:00 Desenzano, Gaburro: «Sarà una settimana importante»
- 15:45 Campobasso, anche Varrà come possibile diesse? Ma il favorito resta comunque un altro...
- 15:38 La Folgore Caratese trasloca: Verano Brianza saluta, Carate Brianza accoglie il futuro
- 15:30 Ancona, Gadda amaro: «Ora la vera partita è fuori dal campo»
- 15:15 Rumors su mister Cacciatore: doppia ipotesi per il 38enne tecnico torinese
- 15:04 Sansepolcro: in D con mister Ciampelli in panchina?
- 15:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber finale del girone I: tutti dietro Diaz
- 14:56 ufficialePrato ko a tavolino contro il Fiorenzuola