Il Manfredonia si prepara ad affrontare la trasferta di Nocera in un momento delicato della stagione. L'allenatore Franco Cinque ha analizzato la situazione della squadra in vista del match in una lunga intervista al sito Nocerinalive.it.
Cinque non nasconde le difficoltà del momento: "Prendere gol all'ultimo respiro in un match così importante, che valeva tanto, lascia qualcosa di negativo dentro. Questa è stata la sensazione che abbiamo avuto ad inizio settimana, nei primi allenamenti, ma ora pian piano sta svanendo e ci stiamo concentrando sulla prossima gara, contro la Nocerina, che sappiamo non sarà una gara facile".
Sulla situazione della rosa e del mercato, l'allenatore spiega: "Il nostro è stato un anno particolare. È stato adottato un primo tipo approccio al mercato, poi io sono andato via e col tecnico che mi ha succeduto è stato scelto un altro metodo. A dicembre, dopo il mio ritorno, si respirava un po' di confusione e scombussolamento che non ha fatto bene alla squadra. Abbiamo messo fuori dodici calciatori e ritrovare l'equilibrio dopo questi movimenti non è mai facile".
Riguardo ai gol subiti, Cinque chiarisce: "Non credo sia un problema di calciatori, ma di testa, probabilmente siamo sotto pressione. Da quando sono tornato siamo rientrati nel range di punti per ottenere la salvezza. Dover recuperare punti a tutti i costi, nella psiche dei calciatori, pesa e ci porta a sbilanciarci e perdere equilibrio, quindi a subire qualche gol in più".
Analizzando la rosa, aggiunge: "La mia rosa è buona, ma non tutti sanno che questa squadra ha dovuto giocare per quattro – cinque mesi con un unico 2006, a causa di vicissitudini che non ci hanno permesso di arrivare all'obiettivo 2006. Questo ha condizionato a livello tattico perchè eravamo costretti a giocare con un solo modulo possibile e a portarlo avanti nonostante le caratteristiche non fossero proprie di quel modulo di gioco".
Sulla gara con la Nocerina, Cinque è chiaro: "Questa gara arriva in un momento sbagliato della stagione, la Nocerina oggi è una tra le squadre più in forma del girone, in vetta in classifica con il Casarano. È una squadra che dimostra sul campo tutto il suo valore e, dal nostro punto di vista, affrontare ora uno scoglio così duro non ci voleva. La dobbiamo giocare in maniera psicologicamente giusta, evitando paura e rigidità. È una compagine forte, che fronteggeremo con rispetto ed umiltà, provando a fare il nostro lavoro".
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Trepuzzi Calcio si rinforza in difesa: c'è l'arrivo di Marco Gloria
- 00:45 ufficialeFrancesco Tarsitano non è più l'allenatore dell'Albese
- 00:30 Pontevecchio cambia guida tecnica: Robecchi subentra a Fraccascia
- 00:15 Porto Viro, la salvezza si complica. Il presidente Duò: «Arbitri incapaci, vogliono farci retrocedere»
- 00:00 ufficialeUnited Riccione, ingaggiato l'attaccante ex Bari e Palermo Çani
- 23:45 Pagliuca: «L'Avellino ha una rosa illegale, Serie C campionato difficile»
- 23:30 Finisce con un pareggio la sfida tra Robbio e Caronnese
- 23:15 Al Puttilli il Giulianova riprende il Barletta all'extra-time
- 23:00 Reggina verso il Sambiase: buone notizie per Trocini
- 22:45 Emergenza infortuni: il Crotone affronta il Catania con una rosa decimata
- 22:30 Il Fasano sogna i playoff, Ganci: «Pensiamo prima alla salvezza»
- 22:15 Nardi, calvario senza fine: nuovi esami per il centrocampista del Benevento
- 22:00 Una compagine di Eccellenza domani affronterà in amichevole il Pescara
- 21:45 Pugno duro contro la violenza negli stadi: scattano Daspo fino a 10 anni per 22 ultras della Spal dopo gli scontri con i tifosi del Monza
- 21:30 Nardò in difficoltà, Calderoni: «Prima la salvezza, poi penseremo ai playoff»
- 21:23 Viareggio Cup, i risultati della seconda giornata del Gruppo A. Il Casarano fa il colpo battendo il Sassuolo
- 21:15 Novara in tribunale per Da Graca e Calcagni: il club pronto a dare battaglia contro le squalifiche
- 21:00 Sambenedettese, il pres. Massi: «Domenica mi aspetto una gara bellissima anche sugli spalti»
- 20:45 Juve Stabia, mister Pagliuca: «La nostra vittoria all'Arechi ci ha regalato emozioni forti»
- 20:30 Derby ad alta tensione: stop ai tifosi granata per Casarano-Nardò
- 20:15 Cremonese, il ds Giacchetta su Vazquez: «È un esempio, dentro e fuori dal campo»
- 20:00 L'avvocato Di Cintio: «Il Taranto non può ripartire dalla Serie D»
- 19:45 Nuovo Stadio della Casertana, la sfida dei 51 milioni: il conto alla rovescia verso il 15 aprile
- 19:30 Siracusa-CastrumFavara a porte chiuse per i tifosi ospiti: emanato il divieto di trasferta
- 19:15 Stadio Curi si rifà il look: Perugia lancia una gara europea per la riqualificazione
- 19:00 Under 23 scatenati: ecco i bomber del futuro del girone C di Serie C
- 18:45 Reggiana, tegola Vido: stop forzato per l'attaccante, rientro previsto per metà aprile
- 18:30 Il Rovato Vertovese espugna il "Buitoni": battuto il Sansepolcro
- 18:24 ULTIM'ORA - Esonerato un direttore sportivo in Serie D
- 18:15 Taranto costretto al ritiro anche dalle competizioni giovanili
- 18:00 Under 23 scatenati: ecco i bomber del futuro del girone B di Serie C
- 17:54 Piacenza: intervento ok, rientro previsto per la prossima stagione
- 17:45 Derby ad alto rischio: Avellino-Benevento in bilico, biglietti "congelati"
- 17:30 Termoli, il pres. Cesare: «Tre mesi fa non avevamo neanche le magliette»
- 17:15 Trapani, il pres. Antonini contro l'ex ds: «Mai avrei dovuto assecondare le sue folli teorie...»
- 17:00 Under 23 scatenati: ecco i bomber del futuro del girone A di Serie C
- 16:45 Martina contro le restrizioni: "Riaprite lo stadio ai tifosi della Valle d'Itria"
- 16:30 Serie D, torna d'attualità la riforma del campionato con riduzione delle squadre
- 16:15 Febbre neroverde: la tifoseria del Chieti pronta all'invasione di San Benedetto
- 16:00 Dietro i gol, ci sono loro: gli assist-man del Girone I di Serie D
- 15:45 Crisi Trapani: Torrente resta al timone nonostante il momento difficile
- 15:30 Svincolati - Estremo difensore ex Casertana e Casarano
- 15:28 Catania, svolta dirigenziale in vista: Zarbano in pole position per la poltrona di DG
- 15:15 Pineto, il direttore Di Giuseppe: «Grande merito a Tisci. Cudini? Non è scattata l'empatia»
- 15:00 NC LIVE: Le semifinali d'andata della Coppa Italia Dilettanti IN DIRETTA!
- 14:47 ufficialeAkragas fuori dalla Serie D, ratificata l'esclusione dalla LND
- 14:45 ufficialeNuovo rinforzo per la retroguardia della Nocerina
- 14:30 Tartaretti gioca d'anticipo Forlì-Ravenna: «Comunque vada non sarà finita»
- 14:15 ufficialeLa Feralpisalò pesca tra gli svincolati un nuovo rinforzo
- 14:00 Dietro i gol, ci sono loro: gli assist-man del Girone H di Serie D