Un gol di Marangon in avvio di ripresa ha permesso al Cjarlins Muzane di conquistare i primi tre punti della stagione, sconfiggendo il Conegliano in trasferta per 1-0. La gara d'esordio del campionato si è rivelata una battaglia intensa, decisa da un episodio chiave e da una gestione attenta da parte della squadra di mister Zironelli.
La partita è iniziata con il Cjarlins Muzane subito proiettato in avanti. Il primo tentativo è arrivato al 9', quando Maniero ha provato a sorprendere il portiere Sperandio con un tiro dalla distanza, ma la palla è terminata alta. Poco dopo, un colpo di testa di Bonetto, su cross dello stesso Maniero, è uscito sopra la traversa. Al 27' un tiro di Silenzi è stato deviato in modo fortuito da Marangon, finendo sul fondo. Il Conegliano si è fatto vedere al 37' con un'iniziativa personale di Fagan, il cui sinistro è stato bloccato senza problemi da Basso. Un episodio controverso ha animato il finale del primo tempo: un'evidente trattenuta di Coin su Gaspardo in area di rigore, che l'arbitro ha deciso di non sanzionare, ha lasciato l'amaro in bocca agli ospiti. Prima dell'intervallo, Marangon ha tentato una doppia conclusione, con la prima respinta da Zago e la seconda alta sopra la traversa. L'ultima occasione del primo tempo è stata per il Conegliano con Nicoloso, uno dei sette ex Cjarlins Muzane in campo, il cui colpo di testa è uscito di poco a lato.
La ripresa è iniziata nel migliore dei modi per il Cjarlins Muzane. Al 4', su un cross di Gaspardo respinto da Parise, il pallone è finito sui piedi di Marangon. Con un preciso destro dal limite dell'area, il numero 10 ha beffato Sperandio con un tiro che è rimbalzato davanti a lui e si è insaccato in rete. Il Conegliano ha cercato una reazione immediata. Un colpo di testa centrale di Nicoloso è stato bloccato da Basso, mentre un tiro di Fagan, che sembrava destinato in porta, è stato deviato provvidenzialmente da Seno. La squadra di casa è andata vicinissima al pareggio al 41', quando Colombi, servito in area da De Vido, ha superato Basso con un tiro di destro, ma l'arbitro ha annullato la rete per un presunto tocco di mano.
Nel finale, il Conegliano si è lanciato in un ultimo disperato assalto per raggiungere il pareggio. Al 50', però, è stato il Cjarlins Muzane ad avere una colossale occasione per il raddoppio con Glamocanin, che si è involato verso la porta avversaria ma si è fatto respingere il tiro da Sperandio. Sul capovolgimento di fronte, il Conegliano ha conquistato un corner, ma la difesa ospite ha spazzato via la minaccia. Il triplice fischio finale ha certificato la vittoria della compagine friulana, che inizia il campionato con un successo prezioso.
CONEGLIANO – CJARLINS MUZANE 0-1
CONEGLIANO (Allenatore Pulzetti): Sperandio, Parise, Saramin (11’ st Andolfatto), Ndoj, Guizzini, Zago (11’ st Pignat), Teso (35’ st Peschiutta), Fagan, Fyda (33’ pt Colombi), Coin (27’ st De Vido), Nicoloso.
CJARLINS MUZANE (Allenatore Zironelli): Basso, Fusco (29’ st Simeoni), Mileto, Yabre, Silenzi (35’ st Glamocanin), Marangon (33’ st Camara), Gaspardo, Bonetto, Maniero (44’ st Tardivo), Anzolin (19’ st Maestrelli), Seno.
ARBITRO: Dell’Oro di Sondrio.
MARCATORE: Marangon al 4’ st.
NOTE: Ammoniti: Saramin, Ndoj, Colombi, De Vido, Andolfatto, Yabre, Marangon e Tardivo. Calci d’angolo: 5-1 per il Conegliano. Recupero: 3’ pt e 6’ st.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 06:30 Ligorna-Chisola, febbre da play-off: a Genova in palio la finale
- 06:00 Monastir-Flaminia, novanta minuti che valgono una finale
- 05:30 Trastevere-Albalonga, il derby che vale una stagione
- 05:00 Fasano-Paganese, l'atto secondo: al "Curlo" i playoff chiedono il conto dopo il 6-0 in campionato
- 04:30 Martina-Nardò, la febbre del derby al "Tursi": in palio la finale del girone H
- 00:00 Il Bisceglie è Campione d'Italia: la Coppa Italia Dilettanti va ai nerazzurro stellati
- 23:45 Sampdoria, Lombardo: «È stato un anno difficile per tutti»
- 23:30 Il Follonica Gavorrano si gioca tutto in 90' col Camaiore
- 23:15 Portici, ecco Sansone: «Mi gioco tutto me stesso, sono il primo a volere la Serie D»
- 23:00 Este, Pagan: «Orgogliosi di quello che abbiamo fatto»
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Lecce e Juventus
- 22:30 Martina, Silvestro: «Snobba i play-off solo chi non ci arriva. La nostra forza è il gruppo, vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi»
- 22:15 Rafael Leão, futuro in bilico: il Milan apre alla cessione
- 22:00 Fasano-Paganese, Tangorra: «Ci teniamo a chiudere bene il campionato»
- 21:45 Monza, la serie A ora passa dai playoff. Bianco: «Pronti a giocarcela»
- 21:30 Pompei, Cirillo: «Difendiamo la categoria. Fino all'ultimo respiro»
- 21:15 Spal, Parlato: «Azzeriamo tutto, è una finale. Vietati i calcoli, i tifosi ci daranno l'energia decisiva»
- 21:00 Verso Teramo-Atletico Ascoli, Pomante: «Sfatare il tabù e cinismo sotto porta. Vogliamo giocarci questa finale»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Lecce-Juventus
- 20:43 Varese, impresa in casa Biellese: biancorossi in finale playoff
- 20:30 Verso Ancona-Notaresco, Maurizi: «Abbiamo un obbligo morale verso la città. Ai play-off col coltello tra i denti»
- 20:15 La Torres vince in "casa" del Bra: un gol di Di Stefano vale la prima manche del playout
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida tra Lazio e Inter
- 19:45 Avellino ai playoff, Ballardini: «Il merito è totalmente loro»
- 19:30 Ligorna, Pastorino: «Il Chisola prova a fare la partita... sarà una bella sfida»
- 19:15 Zaniolo accusa Dossena: «Ha insultato i miei figli e il mio compagno per il colore della pelle»
- 19:00 Lentigione, Pedrelli: «Nei play-off i valori del campioanto si azzerano»
- 18:45 Venezia campione, Yeboah: «Volevamo il titolo, e lo abbiamo preso»
- 18:30 Verso Fasano-Paganese, Padalino: «Vogliamo il risultato. Sarebbe la giusta soddisfazione per il futuro dei ragazzi»
- 18:15 Mondiali 2026, tre cerimonie per un'edizione storica: ecco gli artisti che apriranno il torneo
- 18:00 Pistoiese-Piacenza, Lucarelli lancia la sfida: «Niente calcoli, giochiamo per vincere»
- 17:45 Cesena fuori dai playoff, Cole a bilancio: «Due mesi tra luci e ombre»
- 17:30 Verso Martina-Nardò, Laterza avvisa i suoi: «Nei play-off si azzera tutto. Vietato gestire il doppio risultato, serve la partita perfetta»
- 17:15 Il Napoli punta su Hojlund: 44 milioni per il riscatto, Giovane come alternativa
- 17:00 Serie A, il risultato finale della sfida tra Cagliari e Udinese
- 16:45 Inzaghi guarda già ai playoff: «Ora inizia un mini campionato»
- 16:30 Oltre 430 gol e una vita sul campo: Gianluca Toscano dice addio al calcio
- 16:00 Treviso, Gorini: «Vogliamo dimostrare di essere i migliori»
- 15:45 Catanzaro verso i play-off, Aquilani: «Dobbiamo affrontarla come una finale»
- 15:30 Serie D, Biellese-Varese apre i play-off. Ma quanto vale davvero sognare la C?
- 15:15 Gasperini carico verso Parma: «Champions fondamentale, ma ora testa solo alla gara»
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cagliari-Udinese
- 14:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Lazio-Inter
- 14:30 Spagna e Inghilterra guadagnano un posto extra in Champions League
- 14:15 ufficialeTrento 1921, otto nuovi soci entrano nella compagine azionaria
- 14:00 Serie D 2025-2026: ripassiamo il regolamento play-out
- 13:45 Entella salvo, Gozzo: «Una delle imprese più belle della storia del club»
- 13:30 Reggina, Torrisi in vista del Palermo: «Isoliamoci dal clima e onoriamo la maglia. Tifosi? Rispettiamo la loro delusione»
- 13:15 Bomba Moretto: «Cristiano Giuntoli sarà il nuovo diesse dell'Atalanta»
- 13:00 Serie D 2025-2026: ripassiamo il regolamento play-off