Il Marsala 1912 ha comunicato che nella giornata di ieri, 19 giugno 2025, presso la sede della Società Canottieri Marsala, si è tenuta la conferenza
stampa di presentazione del nuovo allenatore della Prima Squadra, Filippo Chinnici.
Protagonisti della conferenza stampa, accanto al tecnico, sono stati il Presidente del Marsala 1912, Angelo Casa, il Direttore Sportivo, Antonio Schio, il Responsabile dell'Area Tecnica, Rosario Compagno, e il Presidente della Società Canottieri, Renzo Carini.
La società azzurra ha illustrato le motivazioni alla base della scelta del nuovo tecnico e i rinnovati obiettivi per la stagione 2025-2026. L’evento si è svolto alla presenza di numerosi tifosi del Marsala 1912: è stata per la nuova Società la felice occasione per incontrare di persona una folta rappresentanza
della piazza azzurra.
Così il nuovo tecnico azzurro, Filippo Chinnici: "Essere qui è per me motivo d'orgoglio. Ringrazio tanto i tifosi. Vengo a Marsala con una voglia importante. Mi ha convinto l'unione che c'è in questo gruppo dirigenziale, professionisti che mi hanno fatto capire che Marsala ha un progetto importante".
Il presidente, Angelo Casa: "Ringrazio la Società Canottieri di Marsala per la bella ospitalità. Sentirete parlare di mister Chinnici nei prossimi anni, perché è una persona preparata, perbene, è un vincente. Ci siamo corteggiati per un po', ma non è stato difficile, perché c'è stata unione d'intenti. Benvenuto in città e nella nostra squadra".
Il direttore sportivo, Antonio Schio: "Siamo di fronte ad un progetto a mio avviso importante, che la città deve saper cogliere. Una delle cose più importanti che sono state fatte in questi primi quaranta giorni è l'ingaggio di Filippo Chinnici. Sono certo che parteciperà alla crescita di questa Società in maniera determinante".
Il Responsabile dell'Area Tecnica, Rosario Compagno: "Sono stato scelto per scaramanzia, perché l'ultima volta che sono stato a Marsala abbiamo vinto
campionato e Coppa Italia (ride, ndr). A parte le battute, mi auguro di poter dare il mio contributo: porteremo a Marsala una squadra di alto livello competitivo".
Il Presidente della Società Canottieri Marsala, Renzo Carini: "Un grande piacere ospitare questa conferenza stampa. Vedo che c'è tantissimo entusiasmo attorno al Marsala calcio e a questo presidente, un imprenditore coraggioso e di successo, che sta investendo in questa città dopo anni difficili. Speriamo di poter festeggiare la vittoria del campionato qui, alla Società Canottieri".
Il Presidente Angelo Casa e tutta la famiglia del Marsala 1912 augurano buon lavoro a mister Filippo Chinnici, con l’auspicio di intraprendere insieme un percorso ricco di soddisfazioni sportive e umane.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 19:30 «L'allenatore deve preoccuparsi quando la squadra non produce: a noi manca solo il gol»: Scaringella difende la Fidelis Andria
- 19:21 Siena, Bellazzini dopo il ko: «Peso emotivo enorme, ma la squadra ha spessore morale»
- 19:20 Grana Picerno: due calciatori infortunati. Il report del club
- 19:15 Carrarese, Calabro sul futuro: «Corsa, organizzazione e mentalità. Se uniamo la qualità tecnica, facciamo bingo»
- 19:05 Arezzo, si prepara un altro innesto a centrocampo? Le ultime
- 19:00 COS, Loi: «Dispiace perché stiamo facendo un po’ da cavia in questo periodo. Ci è stato negato anche un calcio di rigore solare»
- 18:50 ufficialeLa Vigor Lamezia saluta il suo capitano
- 18:45 Arzignano, Di Donato esulta: «Una vittoria che ci proietta verso un altro tipo di campionato»
- 18:39 ULTIM'ORA - Serie D: confermata la regola degli under per i prossimi due anni
- 18:35 Scossone nel girone H di Serie D: un presidente annuncia l'addio
- 18:30 Fabio Nisticò sul ko del Bra: «Non siamo stati quelli delle ultime otto partite, ma lo step è molto alto»
- 18:19 BREAKING NEWS - Una big di Serie D cambia allenatore
- 18:15 Pontedera, Banchieri: «Avevamo tanti margini di miglioramento, molti giovani hanno fatto una grande partita»
- 18:07 Il Camaiore espugna Siena con un netto 3-0: è crisi nera
- 18:00 Chisola, Ascoli felicissimo: «Sono contento dell’atteggiamento, la vittoria era non facile e non scontata»
- 17:45 Vittoria preziosa per il Teramo, Pomante: «Forse saremmo dovuti ripartire di più e con maggior lucidità perché gli spazi c’erano»
- 17:30 Este beffato dal Treviso, Pagan: «Subito zero tiri in porta, perdere così brucia»
- 17:15 Maiuri furioso dopo il pari del Cerignola: «C’è stato un rigore clamoroso non concesso su Vitale»
- 17:00 Vittoria fondamentale per il Messina, Romano: «Abbiamo 27 punti ma siamo ancora in fondo alla classifica»
- 16:45 Vertice perso, Di Benedetto: «Il nervosismo non è necessario. Le partite in cui non siamo stati all’altezza ci serviranno da lezione»
- 16:35 Pergolettese, la proprietà pensa a cambiare? Bolis rischia il posto
- 16:30 Ciceri (Varese) dopo l'espulsione: «La squadra sta bene e ha ritrovato mentalità. Ma vincere così è davvero complicato»
- 16:20 Nocerina, è caccia al terzo allenatore stagionale. Ecco i nomi che circolano
- 16:15 Iori senza freni dopo Cittadella-Novara: «Abbiamo concesso un tempo intero all’avversaria»
- 16:05 ufficialeNuovo rinforzo annunciato dal Monopoli
- 16:00 Soave analizza il pari con la Vogherese: «Non riusciamo ancora a chiudere le partite, subiamo gol al primo tiro»
- 15:45 «Chi non soffre non vince»: Pagni (Taranto) non si accontenta e avvisa, «Ora lavoriamo sui nostri limiti»
- 15:30 Paganese di ferro, Novelli: «La classifica non mi interessa. Dobbiamo migliorare la qualità e la crescita individuale»
- 15:15 Catania, Toscano tra l'amarezza e la carica: «Potevamo fare di più, ma ora vogliamo chiudere il girone d’andata al primo posto»
- 15:00 Este-Treviso, il mister Gorini: «Siamo molto soddisfatti del percorso che stiamo facendo, anche se la strada è ancora lunga»
- 14:45 Samb, D’Alesio: «Il gol lo ha realizzato un quinto di centrocampo. Dobbiamo migliorare, ma il punto è fondamentale»
- 14:30 Pistoiese, Taibi durissimo: «In questo mese la squadra ha avuto un'involuzione»
- 14:15 Vicenza, mister Gallo: «Siamo una squadra matura, ma dobbiamo tenere tutti vivi»
- 14:00 Torrisi promuove la Reggina: «Prova importante, la Curva è stata devastante. Stiamo facendo un grande lavoro»
- 13:45 Union Brescia, mister Corini: «Ieri ho visto un'ottima base su cui lavorare»
- 13:35 Gubbio, Di Carlo si gioca la panchina contro il Pineto?
- 13:30 Piacenza, mister Franzini: «Siamo un grande gruppo, voliamo ma restiamo concentrati»
- 13:20 Recanatese, un club si fionda su Domizi: la situazione
- 13:15 Novara, Zanchetta: «Dobbiamo trovare maggiore personalità per non essere passivi»
- 13:05 Davide Gaetani, con circa 80 gol in carriera, oggetto di mercato nella settimana di maggiore movimento
- 13:00 Mestre, Perticone: «Nel secondo tempo persa lucidità. Il Treviso fa un campionato a sé»
- 12:45 Triestina, Tesser: «Un passetto in avanti, la vittoria non risolve tutto ma dà fiducia»
- 12:30 Fidelis Andria, Scaringella: «Giusto prendersi le responsabilità e accettare le critiche, è un periodo negativo»
- 12:15 Guidonia-Ascoli 0-0, Tomei: «Nella ripresa abbiamo dominato, ci è mancato solo il gol»
- 12:00 Olbia, mister Favarin: «Stiamo pagando una condizione psicofisica non ottimale»
- 11:45 Casertana, Coppitelli dopo il Latina: «Vincere partite così è fondamentale»
- 11:30 Giulianova, Pergolizzi: «Mi sono stancato di parlare del centrocampista. Speriamo di trovarlo nel panettone»
- 11:15 Benevento, Floro Flores: «La base della mia filosofia? L'aggressione senza palla, stiamo migliorando»
- 11:00 «Sono stato scelto per lavorare su un'interpretazione diversa»: Sesia svela il nuovo volto offensivo del Vado
- 10:45 Teramo, Pomante: «Approccio importante, abbiamo fatto la gara che andava fatta. Felice della prestazione di Borgarello»