Una vittoria dal sapore speciale per il Messina, che ha espugnato il campo della Sancataldese al triplice fischio. Al termine del match, il direttore sportivo Giovanni Martello ha voluto rivolgere un ringraziamento a tutta la squadra e allo staff tecnico. Le sue dichiarazioni, rilasciate ai microfoni di Studio 55, hanno sottolineato l'impegno e la dedizione di tutti, nonostante le difficoltà.

L'analisi del match

Martello ha iniziato l'intervista lodando il carattere dei suoi. «Dobbiamo giocare col cuore, oggi lo abbiamo fatto dopo essere passati in svantaggio per un infortunio del nostro portiere. Di nuovo, siamo usciti bene nel secondo tempo, stranamente perché siamo meno preparati».

Riguardo alla prestazione dei primi quarantacinque minuti, il direttore ha ammesso la difficoltà iniziale della squadra. «Il primo tempo deludente? Siamo obbligati a partire guardinghi e capire in che condizioni siamo, ma siamo migliorati tantissimo nella ripresa, con l’atteggiamento giusto per portare a casa la vittoria».

La situazione extra campo

Martello è consapevole che la situazione del club rimane difficile, ma ha voluto rassicurare i tifosi sull'impegno della società. «Stiamo cercando di salvare il Messina, perché una piazza così importante non può rimanere senza calcio.

Noi ce la mettiamo tutta, poi ci sono cose che non dipendono dalla nostra volontà». Il direttore ha sottolineato che la squadra ha ampi margini di miglioramento, visto che ha svolto solo dieci allenamenti. «Abbiamo fatto solo dieci allenamenti quindi ci sono margini di miglioramento sicuri, nella parte atletica e di condizione, anche se il calcio non è scienza esatta».

Infine, ha parlato del futuro del club, in particolare del mercato. «Siamo vigili sul mercato, la situazione è anomala, faremo delle valutazioni e vediamo come intervenire, ovviamente in accordo con il mister». Il dirigente ha concluso ribadendo la ferma volontà di agire per il bene del Messina, cercando di costruire una squadra solida e competitiva per affrontare il campionato.

Sezione: Serie D / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 11:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print