La SS Milazzo rafforza il suo staff tecnico annunciando di aver affidato l'incarico di vice allenatore a Pino Truglio. Il tecnico catanese si unisce al progetto rossoblù, portando con sé un'esperienza consolidata e una profonda conoscenza delle categorie, avendo già lavorato al fianco di mister Gaetano Catalano per due stagioni consecutive.

Truglio ha iniziato il suo percorso in panchina nella stagione 2022/2023, quando ha affiancato Marco Coppa al Taormina nel girone B di Eccellenza. Quell'annata si concluse con un lusinghiero quarto posto in stagione regolare e una spinta fino alla finale play-off regionale, dove il Taormina fu però sconfitto dal Siracusa.

L'annata successiva, 2023/2024, ha visto Truglio seguire il tecnico Gaetano Catalano al Paternò, sempre in qualità di vice. Questa collaborazione si è rivelata estremamente fruttuosa: gli etnei hanno raggiunto un brillante secondo posto nel Girone B di Eccellenza e, soprattutto, hanno conquistato la Coppa Italia Nazionale, un trionfo che ha garantito la promozione in Serie D.

Il classe '88 ha continuato la sua esperienza con i rossoblù anche nell'ultima stagione, ancora una volta al fianco di Catalano. Un'annata soddisfacente per Truglio, culminata con la salvezza e un prezioso settimo posto nel Girone I di Serie D, a dimostrazione della solidità e dell'efficacia del loro lavoro congiunto.

Entusiasta per il suo approdo al Milazzo, dove affiancherà Catalano per la terza stagione consecutiva, Pino Truglio ha commentato: "Sono entusiasta di cominciare un'altra avventura in una piazza importante come Milazzo. Metterò le mie doti umane e tecniche al servizio della squadra. Servirà tanto lavoro e poche chiacchiere ma io e mister Catalano siamo abituati a questo. Abbiamo intenzione di raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società". Le sue parole riflettono l'impegno e la determinazione che il nuovo vice allenatore è pronto a mettere in campo per il successo del Milazzo.

Sezione: Serie D / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 22:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print