La Salernitana continua a rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione e, come anticipato da più di una settimana, ha ufficializzato l'ingaggio del difensore Armando Anastasio.
L'U.S. Salernitana 1919 ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il calciatore classe 1996, che arriva a titolo definitivo essendo libero da vincoli contrattuali dopo la sua ultima esperienza al Catania. Anastasio ha firmato un contratto che lo legherà al club granata fino al 30 giugno 2027, con la possibilità di un rinnovo automatico al raggiungimento di determinate condizioni.
L'arrivo di Anastasio rappresenta un innesto significativo per il reparto difensivo della Salernitana, grazie alla sua vasta esperienza accumulata nel corso della carriera. Cresciuto nel prestigioso settore giovanile del Napoli, il difensore vanta oltre 200 presenze da professionista, un dato che sottolinea la sua solidità e continuità nel calcio che conta.
Nel corso degli anni, Armando Anastasio ha indossato numerose maglie importanti in diverse categorie. In Serie C ha militato in squadre come Padova, Albinoleffe, Monza (con cui ha ottenuto anche una promozione in Serie B), Reggiana, Pro Vercelli, Casertana e Catania. La sua carriera lo ha visto protagonista anche in Serie B, dove ha vestito le casacche di club quali Parma, Carpi, nuovamente Monza e Pordenone, dimostrando di saper competere ad alti livelli.
Non solo calcio italiano: Anastasio ha avuto anche un'interessante esperienza internazionale con i croati del Rijeka, con cui ha collezionato 3 presenze in Europa League, un'ulteriore testimonianza della sua caratura e della sua capacità di misurarsi in contesti europei.
La Salernitana accoglie quindi un difensore versatile e di comprovata affidabilità, che porterà esperienza e qualità al servizio della squadra granata per le prossime stagioni. L'ingaggio di Anastasio si inserisce nella strategia del club volta a costruire una rosa competitiva e bilanciata.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 15:40 ufficialeIl mercato della Paganese parte con un nuovo centrocampista
- 15:35 Virtus Francavilla, si apre il post Taurino: un ex Reggina in pole position?
- 15:30 «Il posto giusto è quello da cui sei partito»: la Sammaurese riabbraccia Misuraca
- 15:25 Progetto Serie C, la Scafatese riparte dalle sue certezze
- 15:20 Bisceglie, fatta per il nuovo allenatore. E si prova il colpo in attacco
- 15:15 Notaresco, finisce l'era Vagnoni: le strade si dividono
- 15:10 INCREDIBILE - De Vito lascia il Foggia prima ancora di iniziare la stagione
- 15:05 ufficialePro Vercelli, triennale per il nuovo attaccante
- 15:00 Eros Castelletto saluta la Castellanzese: corsa a tre per il centrocampista
- 14:45 La Sorianese blinda Coracci: il giovane centrocampista resta in rossoblù
- 14:30 ufficialeFelice Vernacchio rinnova il contratto con l'Apice
- 14:15 Francavilla nuovo diesse dell'Ugento: «È bastato un incontro per convincermi»
- 14:00 Chievo Verona, Lentigione e Pavia interessate ad un 23enne attaccante
- 13:45 Spezia, stallo societario: Stillitano punta su Artico ma il club preferisce Angelozzi
- 13:30 Fasano, i soci cedono le quote ma attendono risposte: «Adesso qualcuno faccia un passo avanti»
- 13:15 Il Bra si separa dal tecnico Nisticò: «Grazie per i due anni vissuti insieme»
- 13:00 Rhodense, che colpo per l'attacco. Lo cercavano anche in D
- 12:55 Giovani "D" Valore, ecco le classifiche definitive del girone di ritorno
- 12:45 ufficialeBra, si chiude un ciclo. Lascia il diesse Menicucci
- 12:30 Portici, confermato Ricciardi: il jolly difensivo resta all'ombra del Vesuvio
- 12:15 ufficialeIl capitano Errico Altobello resta alla Scafatese
- 12:05 Correggese, arriva la conferma: Stefano Ferraresi resta in biancorosso anche nel 2026/2027
- 12:00 Foligno e Follonica Gavorrano su Tavernini: la situazione
- 11:55 Novità ai vertici per la Biellese 1902: Simone De Mori assume la vicepresidenza
- 11:45 Sampdoria, il piano di Tey: Serie A nel 2028 tra ambizioni e incertezze finanziarie
- 11:30 ufficialeAlfredo Magni è il nuovo allenatore dell'Offanenghese
- 11:15 Verso il Campobasso targato Devis Mangia: appuntamento fissato per il 23 giugno
- 11:00 Teramo, in caso di C piace un ex Siracusa. Seguito anche da Albinoleffe e Sambenedettese
- 10:45 GRATIS - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 10:30 ufficialePordenone, arriva il rinnovo di Zucchiatti
- 10:15 Altra avventura in D per Ceccarini: ecco dove giocherà il centrocampista
- 10:00 Ancona, ai dettagli un importante rinnovo: la situazione
- 09:50 Continuità in panchina per il Sestri Levante: Ruvo rinnova per il 2026/27
- 09:45 Federico Sala verso il Mezzolara: l'attaccante torna a casa per il ritorno in D del club?
- 09:30 Capitan Esposito verso il rinnovo ad Aversa? Le ultime
- 09:24 Giuseppe Di Serio conteso: Avellino e Vicenza sfidano la concorrenza
- 09:15 Bocchetti e Novelli nuovamente al centro della Paganese
- 09:10 ufficialeAnche un centrocampista tra i rinnovi dell'Arzignano
- 09:05 Rivoluzione tecnica per la Cavese: panchina vicina a Cristiano Masitto
- 09:00 Emanuele Menghi sposo promesso di una big. Ma Luparense e Follonica sono alla finestra
- 08:55 Sarnese: ambizioso obiettivo per l'attacco 26-27
- 08:50 Gubbio: può arrivare un classe 2005 dalla Serie D
- 08:45 Nuova avventura in D per il diesse Scuotto: la situazione
- 08:40 Corsa a cinque per Daniel Zinon Kouko: la situazione
- 08:35 ufficialeIl Progresso conferma un attaccante
- 08:30 L'Aquila e Cittadella Vis Modena su un 23enne con 159 gare in D
- 08:25 Nuovo ds Gelbison: avanza un 40enne di Battipaglia
- 08:20 ufficialeTrestina, ecco un'altra conferma
- 08:15 Dopo 500 gare tra i pro, sarà Serie D per Minesso: ecco dove
- 08:00 Pro Sesto: poker di squadra in D sulle tracce di Montesano