Il Vado sembra a un passo dall'assicurarsi un rinforzo di spicco per il prossimo campionato: Enock Barwuah, fratello del più noto Mario Balotelli, è sempre più vicino a vestire la maglia rossoblù. Dopo che le prime indiscrezioni avevano trovato conferma, la trattativa è ora in fase avanzata, orientandosi decisamente verso il club ligure.

Sebbene sul giocatore ci fossero anche gli occhi di altre squadre ambiziose, tra cui la Clivense del presidente ed ex calciatore di Serie A Sergio Pellissier – un progetto che mira a riportare in auge la storia del Chievo Verona –, la preferenza di Barwuah sembra ricadere sui rossoblù.

Enock Barwuah, attaccante duttile classe 1993, vanta un curriculum che lo ha visto militare in diverse squadre sia in Italia che all'estero. La sua ultima esperienza è stata con l'Ospitaletto, dove ha contribuito alla promozione in Serie C. Prima di ciò, ha giocato con la Pro Palazzolo sotto la guida di Marco Didu, ex conoscenza del Vado.

L'eventuale arrivo di Barwuah rappresenterebbe un vero e proprio "colpaccio" per il Vado Ligure, non solo dal punto di vista tecnico ma anche mediatico. I direttori sportivi Mancuso e Tarabotto, con questa operazione, alzerebbero ulteriormente il livello di una rosa già competitiva, confermando le ambizioni del club di lottare per il vertice del prossimo campionato di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print