La Sarnese annuncia un importante colpo per il proprio centrocampo in vista della prossima stagione. È stato acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Pietro Santarpia, un centrocampista versatile che porta con sé esperienza e qualità.

Pietro Santarpia, ventitré anni, originario di Castellammare di Stabia, è un centrocampista che si adatta a diverse interpretazioni del ruolo. La Sarnese lo presenta come un vero e proprio "box-to-box", una definizione che ne sottolinea la capacità di coprire ampie zone del campo, sia in fase di interdizione che in quella di costruzione e inserimento offensivo.

Il giocatore, ritratto nella foto al fianco del Direttore Sportivo Guglielmo Accardi, è reduce da un'esperienza con il Piacenza. La sua formazione è avvenuta in vivai di rilievo, avendo militato nelle giovanili di club come Frosinone, Trapani, Ostia Mare e FeralpiSalò. Questo percorso ha contribuito a forgiare un mediano di struttura importante (1,89 m), dotato di buoni tempi d'intervento. Le sue caratteristiche lo rendono ideale sia come regista arretrato, capace di impostare il gioco dalla profondità, sia come "mediano di rottura", abile nel recuperare palloni e ripartire.

L'innesto di Santarpia è stato fortemente voluto da mister Grimaldi, a testimonianza della sua importanza nei piani tattici del tecnico. La Sarnese 1926 si assicura così un elemento che promette di dare solidità, dinamismo e qualità al reparto nevralgico della squadra, con l'obiettivo di affrontare la prossima stagione con maggiore competitività.

Sezione: Serie D / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 16:54
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print