Il mercato della Paganese Calcio 1926 batte un colpo a sorpresa e parla spagnolo. Con un blitz che allarga gli orizzonti del reparto offensivo, la società azzurrostellata ha ufficializzato l’acquisizione delle prestazioni sportive di Toni Paredes, attaccante classe 2000.

Si tratta di un innesto di spessore e di prospettiva internazionale. Paredes sbarca a Pagani con un curriculum costruito sui difficili campi della Primera Federación (la terza serie spagnola, equivalente per livello alla nostra Serie C), specificamente nel Girone II. Un campionato formativo, noto per l'alto tasso tecnico e l'intensità tattica.
L'attaccante è reduce dall'esperienza con la maglia del CE Europa, storico club di Barcellona, dove ha potuto maturare e confrontarsi con un calcio competitivo che ne ha forgiato il carattere.

La dirigenza liguorina punta forte sulle doti del ragazzo: il comunicato evidenzia come Paredes abbia sviluppato "importanti qualità tecniche e tattiche". Non un semplice finalizzatore, dunque, ma un elemento capace di interpretare il gioco, caratteristica tipica della scuola calcistica spagnola, che potrebbe offrire nuove soluzioni e varianti allo scacchiere tattico della squadra.

Toni Paredes è già pronto per la sua nuova avventura italiana. Il giocatore ha scelto il numero 32, maglia con cui cercherà di conquistare fin da subito l'affetto della piazza paganese. L'obiettivo è integrarsi rapidamente nei meccanismi della squadra e fornire quel contributo di gol e imprevedibilità necessario per il prosieguo della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 14:15
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print