Il Siena FC ha ufficializzato l'ingresso di Ruggero Radice nel gruppo di lavoro della Prima Squadra. L'ex calciatore e dirigente del settore giovanile bianconero assumerà il ruolo di collaboratore tecnico, affiancando l'allenatore Gill Voria nella conduzione tecnica della squadra.

Per Radice si tratta di un ritorno alle Robinie dopo aver maturato esperienze significative in società di prestigio. Il professionista metterà al servizio del progetto bianconero il bagaglio di competenze acquisito nel corso della carriera, unito a una conoscenza approfondita delle dinamiche interne del club senese.

La società toscana ha espresso soddisfazione per il rientro di Radice nell'organigramma tecnico, rivolgendogli gli auguri per l'inizio di questo nuovo percorso professionale. L'arrivo del collaboratore rappresenta un ulteriore tassello nella strutturazione dello staff che guida quotidianamente il lavoro della Prima Squadra.

Lo staff tecnico del Siena FC risulta ora così composto: alla guida l'allenatore Gill Voria, coadiuvato dal vice allenatore Marco Ghizzani e dal collaboratore tecnico Ruggero Radice. La preparazione atletica è affidata a Gianmaria Bernini, mentre la cura specifica dei portieri è seguita da Mattia Volpi e Andrea Augero. Completano il gruppo di lavoro i Match Analyst Luca Fineschi e Giacomo Cioni, figure sempre più centrali nell'analisi delle prestazioni e nella preparazione tattica delle partite.

L'inserimento di Radice si inserisce in una logica di valorizzazione delle figure che hanno legato il proprio percorso professionale al club bianconero, portando competenze sviluppate anche in altri contesti calcistici. La combinazione tra conoscenza dell'ambiente senese ed esperienze esterne rappresenta un valore aggiunto per la gestione tecnica della squadra.

Sezione: Serie D / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 15:30
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print