Il Lentigione ha conquistato tre punti importanti nella sesta giornata di ritorno del girone D di Serie D, battendo il Mezzolara con un gol strepitoso di Nicolas La Vigna. La partita è stata a senso unico, con il Lentigione che si è sprecato almeno tre palle gol nitide. Il portiere di casa Burigana è stato disoccupato per tutta la partita, ma il risultato è stato in bilico sino alla fine.

Il Lentigione ha preso l'iniziativa sin dall'inizio, con Rossi che ha scagliato un tiro che è stato deviato in angolo da Malagoli. Bonetti ha poi provato a segnare con un cross, ma il tiro di Formato è andato a lato. Al 32' è arrivato il gol del vantaggio con La Vigna che ha indirizzato la palla nel sette con un tiro di prima intenzione.

Nella ripresa, il raddoppio sembrava fatto, ma Formato ha tirato troppo alto. Il Mezzolara non ha reagito e il Lentigione ha continuato a cercare il gol, ma Formato non è riuscito a segnare. Nel recupero, Formato ha avuto un'altra occasione, ma il suo tiro si è perso sul fondo.

Il Lentigione tornerà in campo mercoledì per affrontare a Correggio la Correggese nel derby. La partita promette di essere emozionante e il Lentigione spera di uscire dalla zona playout con un'altra vittoria.

il tabellino

Lentigione – Mezzolara 1- 0

Lentigione (3-5-2): Burigana; Sabotic (23’ st Rossini), Gozzi, Egharevba; Bertolotti (15’ st Nicolas Cortesi), Roma (29’ st Lattarulo), La Vigna (23’ st Agnello), Rossi, Bonetti; Formato, Sala (40’ st Muro). (Cheli, Ofoasi, Micheal, Ferrari). All.: Beretti.

Mezzolara (4-3-1-2): Malagoli; Cavina, Fiore, Dall’Osso, Garavini; Landi, Roselli (11’ st Jassey), Dal Monte (31’ st Russo); Bocchialini; D’Este (28’ st Bertani), Giannini (31’ st Benedettini e dal 40’ st Lombardi). (Wangue, Mari, Montesi, Panzacchi). All.: Nesi.

Arbitro: Gianluca Guitaldi di Rimini (Tragni di Matera e Cufari di Torino).

Rete: 32' pt La Vigna

Note: spettatori 300 circa. Ammoniti: Sabotic, Egharevba e Agnello (L), Fiore e Russo (M) e il vice allenatore del Mezzolara Andrea Comastri per proteste. Angoli: 7 a 3. Recupero: 1’ pt e 6’ st.

Sezione: Serie D / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 23:15
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print