L'allenatore della Pistoiese analizza il pareggio con l’Imolese e sottolinea la reazione e la qualità della squadra

Al termine del pareggio casalingo contro l’Imolese, il tecnico della Pistoiese Andreucci ha espresso un pizzico di delusione per il risultato finale, pur riconoscendo i meriti della sua squadra. Come riportato da pistoiasport.com, l'allenatore ha voluto sottolineare il carattere dimostrato dai suoi giocatori.

"«I ragazzi sono stati molto bravi a reagire allo svantaggio. I cambi sono stati decisivi, e lo sapevo, visti gli elementi che ho a disposizione»", ha esordito Andreucci. Il tecnico ha riconosciuto il predominio della sua squadra nella prima parte della gara. "«Abbiamo attaccato molto, nel primo tempo c'è stato un predominio da parte nostra, ma sappiamo che nel calcio sono gli episodi a fare la differenza. È chiaro che volevamo vincere e c'è del dispiacere, ma voglio sottolineare il carattere e la generosità che i ragazzi hanno dimostrato, non perdendo mai la speranza»."

Nonostante la mancanza del gol decisivo, il mister si è detto soddisfatto per la fase offensiva. "«Non abbiamo giocato male in attacco. In partite come queste, sappiamo che è fondamentale mettere la palla in rete, e questo è un aspetto che oggi ci è un po' mancato»." Un pensiero speciale è stato rivolto ai sostenitori: "«Ringrazio il pubblico che ci è stato sempre vicino, la loro spinta ci ha aiutato molto. Il calcio a volte è strano, l'Imolese si è difesa con ordine e ha segnato all'unica occasione che ha creato. Nel complesso, credo che la nostra sia stata una grande prestazione, sia dal punto di vista del gioco che del carattere, ma è indubbio che ci sia rammarico per il punteggio finale»."

Infine, l'analisi si è fatta più specifica. "«Sugli esterni ci sono stati dei duelli molto belli. Agbugui, sulla sinistra, è un giocatore interessante e in occasione del gol è stato molto bravo. A centrocampo abbiamo gestito il gioco con grande controllo e sono contento del lavoro che i nostri elementi hanno svolto in quella zona del campo»." Il mister ha anche fornito un aggiornamento dall'infermeria: "«Biagi ha subito una distorsione alla caviglia, valuteremo la situazione durante la settimana»."

Sezione: Serie D / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 08:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print