Poggibonsi, mister Calderini: «Non meritavamo assolutamente la sconfitta»

03.10.2022 15:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Poggibonsi, mister Calderini: «Non meritavamo assolutamente la sconfitta»

Mister Stefano Calderini ha parlato dopo la sconfitta del suo Poggibonsi sul campo del Follonica Gavorrano:

“La gara è stata di buon livello, giocata a ritmi elevati da entrambe le compagini. Non meritavamo assolutamente la sconfitta, perché la squadra ha offerto una prova positiva, la migliore di questo avvio di stagione.
Siamo stati sempre dentro la partita, abbiamo costruito le nostre occasioni e abbiamo reagito con autorevolezza alla rete dell’1-0.
Purtroppo nel nostro momento migliore abbiamo incassato un goal evitabilissimo, causato da una banale distrazione. C’è indubbiamente un forte rammarico, anche perché prima di subire il 2-1 ci siamo divorati una rete che avrebbe potuto caratterizzare la svolta a nostro favore.
Inoltre il portiere Ombra, che già era stato decisivo su Motti, si è superato al 92’, compiendo un autentico miracolo su Regoli. Gli episodi ci hanno punito oltremodo: il calcio non sempre è equo.
Almeno il pareggio sarebbe stato legittimo portarlo a casa, ma purtroppo ci è mancata la precisione.
La mia squadra però ha dimostrato di essere viva e fatto vedere segnali di crescita.
Il Poggibonsi deve pensare gara dopo gara e dimenticare l’esaltante campionato 2021-2022, dato che eravamo pienamente consapevoli che sarebbe stata dura tenere nuovamente quel rollino di marcia.
L’inizio di stagione non è stato brillante, ma con prestazioni come quella odierna sono convinto che ci tireremo fuori da questa situazione di classifica particolare, assestandoci in una più consona al valore del gruppo.”