Il Perugia di mister Cangelosi ha deciso di rallentare i ritmi in questa fase cruciale della preparazione estiva. Dopo il test contro la Pontevecchio, lo staff tecnico ha ritenuto che la squadra fosse troppo affaticata per affrontare subito un'altra amichevole. Una decisione, come riportato anche da calciogrifo, che ha portato all'annullamento dell'amichevole in programma per sabato 9 agosto contro il Cannara.

La notizia è stata confermata dal club con una nota ufficiale, in cui si scusava per il disagio arrecato a tifosi e appassionati. La società ha anche assicurato che eventuali aggiornamenti sul calendario delle prossime amichevoli verranno comunicati tempestivamente attraverso i canali ufficiali.

Nonostante il rallentamento, la rosa ha mostrato segnali positivi. Nella seduta di allenamento di martedì, sono tornati in gruppo Montevago, Kanoute e Lewis, tre dei quattro giocatori che avevano saltato precauzionalmente il match contro la Pontevecchio. Soltanto Gemello ha svolto un allenamento differenziato, un segnale che in questa fase di preparazione i piccoli problemi fisici sono considerati di routine.

Il tecnico si è riservato la possibilità di organizzare un altro test prima dell'impegno ufficiale in Coppa Italia del 17 agosto, ma la decisione dipenderà dalla valutazione che lui e il suo staff faranno sulle condizioni fisiche della squadra nei prossimi giorni. L'obiettivo principale è arrivare al meglio al primo match ufficiale della stagione, senza correre rischi inutili.

Sezione: Serie D / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 13:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print