Un'analisi durissima e senza mezzi termini quella di Bruno Trocini, allenatore della Reggina, dopo la sconfitta subita in casa del Castrum Favara. Ai microfoni di Febea, il tecnico non ha nascosto la sua delusione per una prestazione che, a suo dire, è stata un vero e proprio fallimento collettivo.

"«Abbiamo fallito in toto la partita, abbiamo sbagliato in ogni singolo aspetto: dall'atteggiamento all'idea di gioco, dalla voglia di combattere a quella di aiutarci a vicenda»", ha dichiarato Trocini. "«I nostri avversari avevano un passo diverso, e non possiamo far altro che chiedere scusa. Questa è la peggiore partita che abbiamo giocato da quando sono arrivato a Reggio»."

L'allenatore ha poi invitato la squadra a voltare pagina e a dimenticare il passato. "«Dobbiamo dimenticare la scorsa stagione, non conta più nulla. Si riparte da capo. Bisogna dimostrare di essere all'altezza di questa piazza, dobbiamo capire cosa serve in questo campionato. Non c'è molto altro da aggiungere. Abbiamo offerto una prestazione di scarsa qualità in tutto, dalla costruzione del gioco in uscita fino all'impegno generale. Sembra che ci siamo dimenticati tutto quello che abbiamo provato in allenamento durante l'estate, e la cosa mi dispiace tantissimo»."

Interrogato sul rendimento dei giovani, Trocini ha ribadito che le scelte si basano sul merito: "«Durante la settimana lavoriamo e valutiamo tutti. Se qualcuno mi dimostra di essere superiore agli altri, allora gioca»." Sullo stato di Edera, il tecnico ha fornito un aggiornamento: "«Venerdì ha avuto un problema muscolare che dovremo valutare nei prossimi giorni»."

La sconfitta rappresenta un campanello d'allarme, come sottolineato dal mister. "«È un brutto segnale e un avvio complicato. Abbiamo il tempo per recuperare, ma forse eravamo tutti convinti che sarebbe stato tutto facile. Nel calcio ogni risultato va conquistato»", ha concluso, prima di esprimere un giudizio netto su tutti i suoi giocatori. "«Non salvo nessuno, abbiamo fatto malissimo, sotto ogni aspetto. È stato tutto molto brutto. Oggi non ha funzionato niente, e faccio fatica a parlare dei singoli. Anche i giocatori che di solito fanno la differenza sono stati in enorme difficoltà. Dobbiamo lavorare, e tanto, perché questo è un campionato che non ti aspetta»."

Sezione: Serie D / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 07:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print