Una vittoria cercata e conquistata con tenacia, quella ottenuta dalla Reggina contro la Nissa. Al termine della partita, il tecnico Bruno Trocini ha fornito una breve ma incisiva dichiarazione in sala stampa, come già preannunciato dalla società, per poi lasciare l'impianto a causa di impegni di viaggio.

Il mister ha voluto subito chiarire la priorità della giornata. «Volevamo la vittoria a prescindere dalla prestazione, che comunque è stata buona visto che è inizio stagione.» Ha poi aggiunto un commento sulle decisioni arbitrali che hanno segnato il match. «C'era un gol per noi, un rosso ai loro danni e questo si somma al rigore dato al Favara domenica scorsa». Un riferimento esplicito a episodi che, a suo dire, avrebbero danneggiato la sua squadra.

Trocini ha poi sottolineato l'importanza dei tre punti conquistati dopo una settimana difficile. «Era fondamentale vincere dopo una settimana brutta, chiaramente dobbiamo crescere, ci sono tanti meccanismi da oliare». Un'ammissione che la squadra ha ancora margini di miglioramento, ma che la reazione mostrata è un segnale positivo.

Infine, l'allenatore ha speso parole di elogio per i suoi giocatori, sia per chi ha giocato dall'inizio, sia per chi è subentrato. «Bene tutti, faccio i complimenti a chi è entrato, hanno dimostrato di avere grande voglia per la squadra». Una menzione particolare a chi ha saputo dare un contributo prezioso a partita in corso, a testimonianza della profondità della rosa e dell'impegno di ogni singolo elemento.

Sezione: Serie D / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print