San Donato Tavarnelle, che beffa: il Foligno vince con un rigore al 96'

03.03.2021 17:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
San Donato Tavarnelle, che beffa: il Foligno vince con un rigore al 96'

Il San Donato Tavarnelle torna in campo per la settima giornata di recupero del campionato di serie D – girone E.

Trasferta in terra umbra per i giallo blu di mister Paolo Indiani sul campo del Foligno che cercano punti pesanti per rilanciarsi in campionato.

Il primo tempo si apre con una conclusione dopo 4 minuti di Paolo Regoli che prova a calciare sul palo lontano del portiere, spedendo il pallone sopra la traversa. Si vedono ancora i giallo blu di mister Indiani al minuto 11 con un pregevole scambio, firmato da Vieri Regoli per Calonaci, quest’ultimo in diagonale calcia di poco a lato. Al 12′ Viligiardi imbecca Gomes che calcia angolato e chiama Meniconi ad un intervento decisivo per togliere il pallone lontano dallo specchio della porta. Al 25′ il primo cambio nelle fila dei padroni di casa, esce Dondoni per infortunio, dentro Giabbecucci. Al 30′ si vede il Foligno in avanti ed è bravissimo Signorini ad anticipare il numero 9 Mancini, pronto a colpire a botta sicura dopo un traversone dalla destra nell’area piccola. Al 34′ cartellino rosso diretto sventolato dall’arbitro Moretti a Valesani, che ha ritenuto chiara occasione da gol l’avanzata di Marianeschi. E’ lo stesso Marianeschi a battere il calcio di punizione dal limite che vede Signorini pronto a deviare la conclusione, dopo una deviazione della barriera giallo blu. Al 45′ Giabbecucci calcia dal limite e trova il palo, sulla respinta Settimi spara incredibilmente alto da due passi. Il secondo tempo comincia con la sostituzione al 46′ di Calonaci che lascia il campo per far spazio a Tartaglione. Al 48′ cartellino giallo per Settimi. Al 49′ occasione per il San Donato Tavarnelle: corner di Caciagli, stacca Paolo Regoli, palla di un soffio sul secondo. Al 53′ tiro di Sanseverino che finisce alto. Al 55′ viene ammonito Suffer, che lascia poi il campo al 56′ con l’esordio di Carcani. Al 57′ giallo anche per Tartaglione. Palo di Zerbo su punizione dal limite, controllata da Signorini. Al 65′ esce Viligiardi, dentro Alessio. Al 66′ ottimo scambio Gomes – Regoli Paolo, conclusione del 2 giallo blu, facile per Meniconi.  Al 70′ la punizione di Tartaglione vede Meniconi non trovare la sfera, arriva Gomes sul pallone ma calcia incredibilmente alto da buona posizione. Al 72′ Zerbo conclude nell’area piccola, Signorini c’è. Esce Colarieti, dentro Betti, fuori Settimi e spazio a Asllani al 76′ in casa Foligno. Al 78′ fuori Paolo Regoli dentro Ciurli per la squadra di mister Indiani. Al minuto 81′ giallo per Aldrovandi e fuori Vieri Regoli per spazio a Pino in attacco. Al 90′ entra Bardeggia ed esce Giabbecucci. Sono 6′ i minuti di recupero finali. Al 94′ Carcani stende Sanseverino ed è calcio di rigore per il Foligno. Si presenta Zerbo che fallisce il penalty ma sulla respinta lo stesso 10 bianco blu trova la rete che decide il match.

IL TABELLINO

Foligno: Meniconi, Colarieti, Dita, Nuti, Aldrovandi, Dondoni,  Marianeschi, Sanseverino, Mancini, Zerbo, Settimi. A disposizione di mister Armillei: Marricchi, Rossi, Giabbecucci, Fiki, Dell’Orso, Asllani, Betti, Piancatelli, Bardeggia.

San Donato Tavarnelle: Signorini, Regoli P., Suffer, Valesani, Brenna, Pisaneschi, Viligiardi, Caciagli, Gomes, Regoli V., Calonaci. A disposizione di mister Paolo Indiani: Balli, Alessio, Carcani, Ciurli, Disanto, Noccioli, Pino, Polvani, Tartaglione.