Sangiovannese, mister Firicano: «Alcune battute a vuoto avevano rimesso tutto in discussione»

17.05.2022 13:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: forzasangio.it
Sangiovannese, mister Firicano: «Alcune battute a vuoto avevano rimesso tutto in discussione»

Aldo Firicano è assolutamente sereno dopo il successo di domenica che ha consentito alla Sangiovannese di restare in categoria. Un campionato difficile, con diverse battute a vuoto ma che, alla fine, ha premiato i nostri per merito soprattutto delle ultime affermazioni casalinghe che, numeri alla mano, hanno fatto la differenza. Lo abbiamo avvicinato ieri pomeriggio, come sempre disponibile racconta le sue sensazioni a due giorni dal traguardo raggiunto:

“Sicuramente rispetto al dopo gara di domenica a mente fredda si gode decisamente di più per questo obiettivo raggiunto. Sapevo che la squadra poteva farcela, ha avuto dal mio arrivo un percorso di crescita importante ma le battute a vuoto in alcune gare casalinghe tipo Cannara o Pro Livorno e in trasferta, con l’UniPomezia, avevano rimesso un po’ il tutto in discussione. Col Badesse siamo scesi in campo ben concentrati e motivati, ci siamo fatti male da soli con quell’ennesimo rigore sbagliato ma alla fine abbiamo ottenuto un successo sicuramente meritato. Non posso che dire bravi ai miei ragazzi, ci era stato chiesto di raggiungere questo obiettivo e alla fine, seppur con qualche brivido, ci siamo riusciti”. 

A quarantott’ore dall’ultima gara di campionato è decisamente prematuro parlare di futuro: questo e quanto ci ha detto il mister azzurro: “ È ancora presto per parlarne, sicuramente nei prossimi giorni avrò modo di incontrare la società per vedere quali saranno le loro intenzioni per l’anno prossimo. Nella loro testa avranno delle idee e mi auguro di poter far parte di queste. Se voglio una squadra competitiva? Lo vedremo quando ci sarà l’occasione di poterci incontrare, discuteremo sul tutto compresi gli obiettivi e solo dopo prenderemo di comune accordo una decisione“.