Il Sant'Agata è protagonista di un'intensa campagna di rafforzamento, guidata dal direttore sportivo Santo Russo. La società messinese sta per finalizzare una triplice operazione di mercato che porterà la rosa a contare ben diciotto elementi, dando una fisionomia quasi definitiva alla squadra.

Il colpo più significativo è l'arrivo di Christian Nunziante, centrocampista 24enne di Cava dei Tirreni, che vanta già un'esperienza considerevole con 110 presenze in Lega Pro. Nunziante, reduce da una stagione al Santa Maria Cilento nel girone H di Serie D, dove ha collezionato 32 presenze condite da due reti e un assist, si è già unito ai nuovi compagni. Il suo percorso include esperienze con Cavese, Gelbison e Turris, oltre a cinque stagioni consecutive in Lega Pro.

Tra i pali, il Sant'Agata punta su un profilo internazionale: Matteo Minguzzi, portiere 19enne cresciuto nel vivaio del Monaco. Minguzzi, in possesso del doppio passaporto monegasco e italiano, arriva con nel curriculum una Coppa di Francia giovanile vinta nel 2022/23 e otto presenze con l'Under 19 del prestigioso club francese.

Il terzo innesto potrebbe essere la riconferma di Giuseppe D'Amore, classe 2004, già protagonista la scorsa stagione con 33 presenze. D'Amore, che in passato ha esordito in Serie C con il Messina e ha militato nel Paternò in Serie D, andrebbe ad unirsi ai confermati Mincica e Nunzi.

Questi arrivi compensano alcune partenze: Alessio Esposito si è accasato all'Acireale, lo slovacco Filip Nagy ha firmato per il Fiorenzuola nel girone D, mentre Raffaele Maresca si è trasferito alla Sarnese nel girone G.

Sezione: Serie D / Data: Dom 04 agosto 2024 alle 20:00
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print