Per la costruzione di una rosa giovane e motivata, il Sassari Calcio Latte Dolce ha annunciato l’ingaggio del centrocampista sassarese classe 2006 Luca Asproni, proveniente dallo Zenith Prato.

Cresciuto nel vivaio della Lanteri Sassari, il nuovo centrocampista biancoceleste prosegue la sua carriera prima all’Alghero e successivamente nel settore giovanile del Cagliari Calcio. Con i rossoblù disputa i campionati U17 e U18 e in questa categoria, nella stagione 2023/2024, con 9 gol e 4 assist trascina la compagine allenata da mister Bellucci ai playoff. Tra le reti, anche una marcatura di rilievo contro l’Inter.

Nella scorsa stagione inizia l’annata con l’Albenga, condividendo lo spogliatoio con l’attuale portiere biancoceleste Salvato, per poi concludere il campionato con la maglia dello Zenith Prato.

“Ho scelto di venire al Sassari Calcio Latte Dolce perché credo sia l’ambiente giusto per ripartire dopo una stagione complicata. L’esperienza all’Albenga si è interrotta bruscamente a causa del fallimento del club, mentre allo Zenith Prato non ho trovato lo spazio per esprimermi come avrei voluto. Fin dai primi allenamenti qui ho percepito grande organizzazione e serietà. C’è un bel gruppo, un mix equilibrato di ragazzi giovani e giocatori esperti. L’intensità è alta e si lavora bene ogni giorno. Sto trovando il giusto feeling con mister Fini, con lo staff tecnico e con i compagni, sia con chi già conoscevo (Salvato, Tesio, Piredda, Minnelli e altri ndr), sia con i nuovi volti che ho incontrato qui”, dichiara Asproni.

Il suo arrivo rafforza la linea giovane e ambiziosa della società, che punta a valorizzare i talenti emergenti inserendoli in un contesto competitivo e orientato alla crescita.

Sezione: Serie D / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 00:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print