Scanzorosciate, il ds Vavassori: "Sarà un anno di ridimensionamento, anche il mister ha fatto..."

02.06.2020 08:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    Vedi letture
Fonte: Norman Setti - bergamoesport
Scanzorosciate, il ds Vavassori: "Sarà un anno di ridimensionamento, anche il mister ha fatto..."

In casa Scanzorosciate ieri è stato il giorno del rinnovo di mister Nicola Valenti. Una trattativa andata a buon fine, riassunta così dal direttore sportivo Matteo Vavassori: “L’incontro si è svolto oggi a pranzo e si è chiuso come tutti desideravamo. Lui sapeva già delle nostre intenzioni e non ci sono state difficoltà a chiudere. Ripartire da Valenti è un bel vantaggio, conosce benissimo l’ambiente. Il prossimo sarà un anno di ridimensionamento, anche il mister dunque ha fatto un sacrificio economico”.

“Ora ci metteremo al lavoro per confermare anche l’intero staff tecnico che ha fatto molto bene. Rosa? Inizieremo gradualmente a puntellarla, l’intenzione è quella di cambiare poco o nulla, tranne per quei giocatori che non sarà possibile confermare per motivi economici. Faremo però di tutto per tenere i cosiddetti pezzi da novanta, a partire dal capitano Rota“.

Capitolo giovani e ringraziamenti: “Da questo punto di vista eravamo già messi bene – ha proseguito il diesse -, ma ci guarderemo intorno per migliorare il settore giovanile, continuando a collaborare con le realtà di sempre. A livello personale ci tengo a ringraziare il presidente Oberti per gli sforzi fatti e che farà per il bene dello Scanzorosciate, partendo proprio dal rinnovo con l’allenatore”.