L'attesa sta per finire! La prossima settimana, la Lega Nazionale Dilettanti (LND) ufficializzerà finalmente le 162 squadre che parteciperanno al Campionato di Serie D 2025/2026.

Un momento cruciale che darà il via alla fase successiva: la composizione degli ambitissimi nove gironi. Lo scorso anno, l'annuncio arrivò il 2 agosto, e anche per quest'anno si prevede che ogni giorno sarà prezioso per definire gli equilibri territoriali e le sfide che ci attendono.

Noi di Notiziariocalcio.com, come da tradizione, abbiamo voluto ingannare l'attesa e stuzzicare la vostra curiosità, provando a stilare le nostre ipotesi sui nove gironi. Abbiamo inserito Follonica Gavorrano, Montespaccato e COS Sarrabus Ogliastra come squadre ripescate. Ci sono ancora dubbi sul ripescaggio del club sardo, ma, nel caso in cui dovesse spuntarla la Roma City, basterebbe inserire il club laziale al posto della COS Sarrabus Ogliastra.

Ci teniamo a ribadire con forza che si tratta, appunto, di mere supposizioni, frutto della nostra passione e basate sull'analisi dei criteri geografici e logistici adottati negli anni precedenti dalla LND.

Siamo consapevoli che la realtà potrebbe differire, ma il nostro obiettivo è offrire uno spunto di discussione e anticipare, per quanto possibile, le emozioni che ci accompagneranno nella prossima stagione.

Di seguito, vi presentiamo la nostra prima proposta per il Girone B:

Breno

Brusaporto

Casatese Merate

Castellanzese

Chievo

Città di Varese

Club Milano

Crema

Desenzano

Folgore Caratese

Leon

Milan Futuro

Pavia

Pro Palazzolo

Pro Sesto

Real Calepina

Rovato Vertovese

Vigasio

Sezione: Serie D / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print