Serie D, nel girone A alla ripresa saranno da recuperare ancora treduci partite

23.11.2020 16:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: Secolo XIX
Serie D, nel girone A alla ripresa saranno da recuperare ancora treduci partite

Prima giornata: completata. Seconda giornata: completata. Terza giornata: completa-ta il 15 novembre con Imperia-Varese. Quarta giornata: da completare, mancano due partite, Castellanzese-Casale e Lavagnese-Legnano. Quinta giornata: completata ieri, con il recupero Fossano-Varese. Sesta giornata: da completare, perchè cinque gare si erano disputate regolarmente il 25 ottobre, una è stata giocata ieri, Sestri Levante-Caronnese, ne mancano ancora quattro.

Settima giornata: da completare, con tre incontri andati in scena, come da calendario, fra il 31 ottobre e il 1 novembre, un recupero disputato ieri, Vado-Pont Donnaz, ancora sei sfide da giocare.

Ottava giornata: da completare, solamente Castellanzese-Lavagnese e Bra-Sanremese sono state giocate il 4 novembre, le altre otto partite sono state tutte rinviate. Dalla nona giornata in poi, tutto il calendario è in pratica da riformulare.

Ecco la situazione del girone A di serie D, stretto nella morsa dellemergenza coronavirus, con la bellezza di partite da recuperare per poi provare a riprendere, regolarmente, la stagione agonistica. Il Dipartimento Interregionale ha di nuovo posticipato la ripresa del calendario, che è stata fissata ora al 6 dicembre, con ripartenza dalla nona giornata che, per quanto riguarda le liguri, propone Casale-Sestri Levante, Fossano-Imperia, Lavagnese-Bra, Sanremese-Pont Donnaz e Vado-Caronnese.

Ma prima, come detto, ci sono tantissime gare da recuperare e la Lega Nazionale Dilettanti ha scelto domenica prossima come nuova data dei recuperi. Per il girone A, salvo nuovi casi Covid che, purtroppo, sono allordine del giorno, questo al momento è il programma del 29 novembre: Castellanzese-Casale e Lavagnese-Legnano della quarta giornata, Varese-Folgore Caratese e Derthona-Fossano della sesta, Arconatese-Borgosesia della settimana, Caronnese-Imperia e Chieri-Gozzano dellottava.

Nella stessa data sono previste anche altre ventisei partite dei gironi B (terza e sesta giornata), C (sesta e setti-ma), D (quarta e sesta), E (terza, quinta e sesta), F (quinta e sesta), G (quinta e sesta), H (quinta) e I (sesta).

A questo punto, se si riuscirà a rispettare il programma dei recuperi, al girone A della serie D mancherebbero ancora da recuperare tredici partite che, per la Lega Na-zionale Dilettanti, saranno tutte fissate dopo il 6 dicembre, in data infrasettimanale, naturalmente ancora da stabilire. Si tratta di Bra-Vado e Saluzzo-Sanremese della sesta giornata, Lavagnese-Saluzzo, Legnano-Bra, Casale-Varese, Folgore Caratese-Caronnese e Fossano-Sestri Levante della settima, Borgosesia-Legnano, Varese-Vado, Derthona-Casale, Pont Donnaz-Fossano, Saluzzo-Arconatese e Sestri Levante-Folgore Caratese dell'ottava.