Con il mercato dei calciatori in fermento, si muove anche l'elenco degli atleti liberi da vincoli contrattuali. Tra questi, si segnala la figura di Giacomo Pozzer, un portiere di 24 anni. Dal 1° luglio 2025, dopo la sua esperienza con la Sammaurese, il calciatore è ufficialmente svincolato e pronto a valutare nuove opportunità.

Nato a Mirano il 19 febbraio 2001, Pozzer è un portiere di 1,93 metri con il piede destro. La sua carriera è stata caratterizzata da diverse esperienze in club di Serie D e Serie C, oltre a un significativo percorso nelle giovanili. La sua ultima stagione completa con la Sammaurese lo ha visto scendere in campo 29 volte in Serie D, giocando per un totale di 2.520 minuti.

Nel corso della sua carriera ha militato in diverse squadre, tra cui Monopoli, Lucchese e Trento, accumulando esperienze in Serie C. Durante la stagione 2022/23, ha totalizzato 23 presenze in Serie D con il Chieti e una in Coppa Italia con la Monopoli. Nelle stagioni precedenti, ha giocato 6 partite in Serie C con il Trento e 5 con il Monopoli. Il suo curriculum include anche presenze in campionati giovanili come Primavera 1 e Youth League con l'Inter.

Il portiere ha avuto anche un passato nelle selezioni nazionali giovanili italiane, con convocazioni e presenze nelle squadre Under 19, Under 18, Under 16 e Under 15. Le statistiche mostrano un totale di 28 presenze in Serie D e 9 presenze in Serie C. Nel suo complesso, ha collezionato 130 presenze tra tutte le competizioni.

Sezione: Serie D / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 14:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print