Edoardo Nunziati, difensore centrale classe 2005, è attualmente uno svincolato e si propone sul mercato del calcio con la sua ultima squadra, il Tau, che non ha rinnovato il suo contratto a partire dal 1° luglio 2025.

Con un valore di mercato stimato di 50 mila euro, il giovane calciatore italiano, in grado di giocare anche come terzino sinistro, rappresenta un'opportunità per i club alla ricerca di un rinforzo in difesa.

Il percorso sportivo di Nunziati lo ha visto militare in diverse formazioni, accumulando esperienza in varie categorie. Nella stagione 2022-2023 ha giocato nel campionato Primavera 2 - A, collezionando 12 presenze con il Cittadella U19. Successivamente, ha fatto il suo ingresso nel mondo della Serie D, prima con il Certaldo nella stagione 2023-2024, dove ha totalizzato 27 presenze, e poi con il Grosseto nella stagione 2024-2025, dove ha preso parte a 7 partite.

Complessivamente, il giovane difensore vanta 46 presenze distribuite tra le sue esperienze a livello giovanile e senior. La sua posizione principale in campo è quella di difensore centrale, ma può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro. La sua disponibilità a titolo gratuito lo rende un profilo interessante per le società che intendono rafforzare la propria rosa con un elemento giovane e con un bagaglio di esperienza già acquisito.

Sezione: Serie D / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 07:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print