Gabriele Ferrante, giovane difensore di nazionalità italiana, si trova attualmente in uno stato di svincolato dal 4 novembre 2024. Il calciatore, la cui ultima squadra è stata la Roma City, è ora libero di firmare con un nuovo club.

Nato a Palermo il 1° aprile 2004, Gabriele Ferrante ha 21 anni. Il suo ruolo principale è quello di terzino sinistro e il suo piede preferito è il sinistro. Il valore più alto raggiunto in carriera è stato di 50 mila euro il 21 febbraio 2024.

Il percorso del calciatore è stato caratterizzato da esperienze principalmente a livello giovanile e nella Serie D. Le sue statistiche mostrano un totale di 35 presenze in carriera e un gol segnato. La stagione 23/24 è stata la più significativa in termini di presenze, con 24 partite disputate in Serie D - H.

Nel corso della sua carriera ha giocato per le seguenti squadre: Gelbison (25 presenze), Crotone U17 (9 presenze), Roma City (1 presenza) e Crotone U19 (1 presenza).

Ferrante ha anche partecipato a competizioni giovanili come l'Under 17 20/21, la Primavera 2 - B e la Coppa Serie D. I dati relativi alla sua esperienza sul campo indicano che ha giocato 12 partite come esterno di sinistra, 10 come terzino sinistro e 2 come esterno di destra. La sua ultima presenza risale alla stagione 24/25 con la Roma City.

Attualmente sul mercato, Gabriele Ferrante rappresenta un'opzione per le squadre che cercano di investire su un giovane talento con già una certa esperienza nel calcio professionistico e giovanile.

Sezione: Serie D / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 11:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print