Il mercato dei calciatori svincolati offre un'interessante opportunità per i club alla ricerca di un giovane difensore centrale. Aldo Graziano, classe 2004, è attualmente libero da vincoli contrattuali, dopo aver militato in diverse squadre e campionati.

Nato il 6 settembre 2004 e di nazionalità italiana, Aldo Graziano si distingue per la sua posizione in campo di difensore centrale, ruolo in cui ha collezionato il maggior numero di presenze.

Nonostante la sua giovane età, il calciatore ha già avuto modo di confrontarsi con più realtà, sia a livello giovanile che nelle categorie superiori. A testimoniarlo, il suo procuratore è Gianfranco Cicchetti.

La sua carriera ha toccato diverse società, come la Fidelis Andria, l'Avezzano, il Lamezia e il Monza U19. Le sue statistiche complessive mostrano 37 presenze totali e un gol segnato.

Il gol, in particolare, è arrivato con la maglia del Monza U19, dove ha militato in Primavera 1 per 5 partite. Con il Monza U19 ha totalizzato un totale di 6 presenze.

Le sue esperienze più recenti includono 12 presenze con la Fidelis Andria (distribuite tra Play-off Serie D, Serie D - H e Coppa Serie D), e 11 con l'Avezzano in Serie D - F. Ha inoltre avuto modo di giocare per il Lamezia, totalizzando 8 presenze tra Serie D - I, Serie C - C e Coppa Serie C.

Aldo Graziano, il cui status di svincolato è effettivo dal 1° luglio 2025, è un profilo che unisce la giovinezza all'esperienza accumulata in contesti diversi. Con un valore di mercato di 10 mila euro, rappresenta una soluzione economica e al contempo un investimento per il futuro.

Le squadre che desiderano un difensore centrale italiano con già un buon numero di partite giocate potrebbero valutare la sua candidatura in vista della prossima stagione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 22:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print