Il mercato dei calciatori svincolati si arricchisce di un giovane e promettente portiere: si tratta di Giulio Antonini, classe 2004, che si è liberato dal suo ultimo contratto con il Follonica Gavorrano lo scorso 1° luglio 2025. Con i suoi 20 anni e un'altezza di 1,88 metri, Antonini rappresenta un profilo da tenere d'occhio per il futuro.

Nato a Empoli, Antonini ha una doppia nazionalità, italiana e messicana, ed è assistito dal procuratore MCI. Il suo valore di mercato, aggiornato al 15 maggio 2025, è di 125 mila euro.

Nel corso della sua breve ma intensa carriera, ha collezionato 72 presenze totali. La maggior parte di queste sono state in Serie D - E (62 presenze), con le maglie di Foll. Gavorrano (34 presenze) e Ghiviborgo (31 presenze). Ha giocato anche nel Trapani (6 presenze) e ha avuto una breve esperienza nell'Empoli U18 (1 presenza).

Antonini ha inoltre partecipato a competizioni come la Coppa Serie D (5 presenze), la Poule scudetto (1 presenza) e i play-out di Serie D (1 presenza). La sua disponibilità a parametro zero e la giovane età lo rendono una possibile scommessa per le squadre in cerca di un portiere con margini di crescita.

Sezione: Serie D / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 12:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print