Con l'apertura del mercato, tra i calciatori in cerca di una nuova squadra c'è anche il centrocampista Malick Mbaye. Nato a Thiès il 6 novembre 1995, il calciatore si trova attualmente in stato di svincolato dal 1° luglio 2025 dopo aver terminato la sua esperienza con l'Ostiamare. Alto 1,85 metri e con il piede destro, Mbaye può ricoprire sia il ruolo di centrocampista che quello di mediano. Il suo valore di mercato è stimato in 50 mila euro.

La sua carriera è caratterizzata da una lunga militanza in Serie B e Serie C, con un totale di 113 presenze in B e 41 in C, come riportato dalle statistiche. Ha vestito diverse maglie, tra cui quella del Carpi, dove ha collezionato il maggior numero di presenze, e quella della Viterbese, con 24 presenze. Ha giocato anche per Fermana, Latina, F.V. Francavilla, Matelica, Novara, Chievo, Cremonese e Trento.

Le sue statistiche indicano un totale di 215 presenze, distribuite tra campionati e coppe, con 3 gol all'attivo. Ha collezionato 11 ammonizioni e 2 espulsioni. Le stagioni più recenti lo hanno visto impegnato in Serie D con esperienze in due gironi diversi (E e H), oltre che in Coppa Italia Serie D.

Le sue presenze sono state così distribuite: 174 come centrocampista e 27 come mediano, a dimostrazione della sua capacità di adattamento in mezzo al campo. Il suo stato attuale lo rende un profilo d'interesse per le società che cercano un giocatore di esperienza in grado di apportare fisicità e qualità in mediana.

Sezione: Serie D / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 20:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print