Il Teramo si appresta a dare il via alla sua stagione agonistica con il primo impegno ufficiale, ospitando il Notaresco nel turno di Coppa Italia Serie D. Il fischio d'inizio è fissato per oggi, domenica 31 agosto, alle ore 16, presso lo stadio "Bonolis".

Alla vigilia di questo atteso derby, l'allenatore Marco Pomante ha rilasciato alcune dichiarazioni, delineando le sue aspettative e lo stato di forma della squadra.

Al termine dell'allenamento mattutino, il tecnico ha sottolineato l'importanza della partita: "Da domani iniziano le partite che contano," ha affermato, riconoscendo la forza del Notaresco che ha già dimostrato il suo valore con un'ottima prestazione contro il Giulianova. Pomante ha espresso un desiderio chiaro per la sua formazione: "Voglio vedere una squadra che cercherà in tutti i modi di passare il turno, consapevoli di avere di fronte una formazione che ci metterà in difficoltà ma abbiamo tutte le carte in regola per dire la nostra."

Le assenze e il punto sulla rosa

L'allenatore ha fornito un aggiornamento sulle condizioni della sua rosa, evidenziando alcune assenze significative, in particolare nel reparto offensivo. "Pietrantonio e Cipolletti non saranno della partita," ha spiegato, aggiungendo che Cipolletti sta recuperando gradualmente la forma fisica. Anche Iannone, rientrato in gruppo dopo dieci giorni di stop, non è ancora al massimo della condizione.

Questa situazione ha reso il reparto d'attacco particolarmente ridotto. "In attacco siamo contati," ha ammesso Pomante, che però ha subito spostato il focus sull'aspetto collettivo. "L’importante è che il gruppo dimostri la voglia di passare il turno."

Per sopperire alle carenze, il tecnico ha menzionato la possibilità di adattare alcuni giocatori in ruoli diversi. "Nanapere può giocare da esterno, ovviamente è un tipo di giocatore diverso rispetto a Sereni o Iannone, però in quella posizione può fare bene." Questa duttilità tattica potrebbe rivelarsi fondamentale per superare le difficoltà legate agli infortuni.

Obiettivi e concentrazione sul campo

Riguardo alle dinamiche di mercato, Pomante ha mantenuto un approccio pragmatico, delegando le questioni di compravendita alla dirigenza. "C’è la società che si occupa del mercato, io penso alla partita di domani," ha dichiarato, mostrando una concentrazione totale sul lavoro in campo. Il suo unico pensiero è quello di preparare al meglio i giocatori a sua disposizione, focalizzandosi sull'imminente impegno di Coppa. "Devo pensare al campo e a mettere nelle migliori condizioni i giocatori che ho a disposizione," ha concluso, ribadendo la sua totale dedizione alla gara.

Sezione: Serie D / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print