L'Aquila cede per 2 a 1 nell'allenamento congiunto contro la Scafatese, una delle formazioni di punta del girone G di Serie D. L'incontro, disputato nel pomeriggio di ieri, ha offerto un test equilibrato e combattuto, che ha messo alla prova le due squadre in vista dei prossimi impegni ufficiali.

Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, con i ritmi di gioco che si sono mantenuti su un livello alto. L'unica vera occasione da gol è stata per i campani, con Volpicelli che ha sfiorato il vantaggio colpendo il palo con un tiro a giro.

La ripresa e il ribaltone

Nella seconda frazione di gioco, il match si è sbloccato. Al 15' minuto, Acquadro ha colpito il palo per l'Aquila, ma il vantaggio rossoblù non si è fatto attendere. Al 13', Sparacello si è reso protagonista di un'azione sulla fascia destra, mettendo un traversone basso che Trifelli ha trasformato in rete, portando la sua squadra sull'1-0.

Poco dopo, la Scafatese ha colpito il terzo legno della partita, questa volta con un'acrobazia di Convitto. La fase centrale della ripresa è stata caratterizzata dalle consuete sostituzioni, che hanno dato nuova linfa al match. È proprio da questi cambi che la Scafatese ha trovato il suo uomo decisivo: Orefice. L'attaccante ha prima segnato il gol del pareggio con un tiro fortunoso, per poi siglare la doppietta personale su una ripartenza, fissando il risultato finale sul 2-1 per i campani.

Formazioni e Tabellino

L'AQUILA - SCAFATESE 1-2

Formazione iniziale L'Aquila (Mister Pochesci): Michielin, Tomas, Scognamiglio, Brunetti, Astemio, Zampa, Buchel, Corigliano, Trifelli, Banegas, Sparacello.

Reti: Trifelli (L), Orefice (S), Orefice (S).

Sezione: Serie D / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 10:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print