L'atteso derby del Terraglio tra Treviso e Mestre si disputerà domenica 18 maggio alle ore 16 allo stadio Tenni, valido per il primo turno dei playoff del girone C di Serie D. La posta in gioco è alta: chi supererà questo turno accederà alla finale dove affronterà la vincente tra Villa Valle e Adriese.

Per l'occasione, l'organizzazione ha predisposto misure specifiche per la vendita dei biglietti. Nel giorno della partita sarà operativa esclusivamente la biglietteria della curva sud, ma per evitare code all'ingresso si consiglia vivamente l'acquisto anticipato. I tifosi hanno diverse opzioni: possono acquistare i tagliandi online tramite il portale Ciaotickets, presso la segreteria dello stadio Tenni (aperta oggi dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 19, e domani, sabato 17 maggio, dalle 9.30 alle 12.30), oppure nei punti vendita autorizzati come Fotostampa in Strada Feltrina 39 e la Tabaccheria di Via Montello.

Un aspetto importante riguarda le disposizioni prefettizie: i biglietti saranno nominativi e per acquistarli sarà necessario esibire un documento d'identità valido. Inoltre, è stata vietata la vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Venezia, una misura che inevitabilmente limiterà la presenza dei sostenitori ospiti.

A proposito di questa restrizione si è espresso anche il capitano del Treviso, Grasjan Aliu, come ripreso da La Tribuna di Treviso, che ha commentato: "È stata una preparazione un po' lunga visto che i playoff sono stati rinviati di una settimana. Dopo un anno intenso come quello che abbiamo vissuto non è facile rimanere lì con la testa, visto anche com'è finito il campionato. In ogni caso ci stiamo preparando al meglio per la partita di domenica, è una sfida importante. Un peccato che non ci siano i tifosi del Mestre".

Il capitano biancoceleste ha poi analizzato le caratteristiche dell'avversario e le ambizioni della squadra: "Giocheremo contro una squadra in salute, vogliamo rifarci della sconfitta per 0-2 al Baracca, forse è stata la peggiore partita che abbiamo giocato, abbiamo fatto poco e senza mostrare una vera e propria reazione. L'obiettivo ora è vincere i playoff come vuole la società, abbiamo comunque una buona posizione nell'eventuale graduatoria dei ripescaggi".

La sfida si preannuncia quindi particolarmente intensa, con il Treviso determinato a riscattare la sconfitta subita nel confronto precedente e a proseguire il cammino nei playoff, mantenendo viva anche la possibilità di un eventuale ripescaggio nella categoria superiore.

Sezione: Serie D / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 17:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print