La vittoria schiacciante ottenuta dal Treviso contro il San Luigiha avuto un protagonista assoluto: l'attaccante Luigi Scotto, autore di una tripletta che ha blindato i tre punti e rafforzato il primato in classifica. Al termine dell'incontro, il bomber si è concesso ai microfoni per analizzare la prestazione e svelare gli obiettivi futuri, non nascondendo la sua fame di successo.
Scotto ha immediatamente voluto condividere il merito della sua impresa con il collettivo. «Devo innanzitutto ringraziare tutti i miei compagni, perché il merito di questo risultato è da attribuire all'impegno di tutta la squadra», ha esordito il capocannoniere. L'attaccante ha poi analizzato l'importanza di sbloccare presto le gare casalinghe. «Quando riesci a segnare per primo, la partita diventa subito più semplice da gestire. Non avevamo ancora realizzato così tante reti in casa, ma oggi ci siamo riusciti con successo e ci godiamo pienamente questa vittoria netta».
La gioia del calciatore si è poi trasformata in una dedica personale molto sentita, proprio davanti ai suoi affetti più cari. «Dedico questa tripletta alla mia famiglia, che era presente allo stadio», ha rivelato con emozione Scotto.
Il Treviso ha dimostrato una maggiore efficacia sotto porta rispetto alle uscite precedenti. «Siamo stati sicuramente più cinici rispetto ad altre partite, ed è un segnale positivo aver segnato così tanti gol», ha osservato il numero nove, che ha subito richiamato l'attenzione sui prossimi impegni. «Adesso, però, già da domani dobbiamo concentrarci sulla prossima sfida che ci attende».
Scotto ha poi chiarito le sue ambizioni, mettendo in secondo piano i record personali in favore del traguardo collettivo. «Il mio obiettivo personale non riguarda il numero di gol, ma è dettato dalla fame e dalla voglia di vincere», ha spiegato con chiarezza. «Ho l'obiettivo assoluto di vincere questo campionato. Qui a Treviso c'è uno staff tecnico e ci sono persone che mi trasmettono una passione incredibile, e voglio trionfare per regalare a loro questa gioia». Un pensiero, quello della squadra, rivolto anche a chi non c'era: «Abbiamo voluto omaggiare un tifoso storico che è venuto a mancare e per questo siamo andati tutti sotto la curva al termine del match».
Riguardo alla qualità della rosa, il bomber ha tessuto le lodi dei suoi compagni di reparto. «Possediamo un reparto offensivo di livello altissimo e sono convinto che non abbiamo ancora espresso tutto il nostro potenziale», ha affermato, sottolineando l'importanza dell'intera squadra. «Il merito è anche di tutti coloro che svolgono il cosiddetto 'lavoro sporco' per noi». La tripletta, in definitiva, vale molto di più del dato statistico: «È una tripletta che vale soprattutto i tre punti in classifica».
Nonostante gli otto punti di vantaggio accumulati, Scotto predica cautela. «Abbiamo un buon margine, ma ogni stagione nasconde le sue insidie. Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, neanche per un istante». Infine, ha dissipato ogni voce di mercato riguardante un suo possibile addio a gennaio. «In questo momento non ho ricevuto alcuna chiamata dal calciomercato. Ho cambiato squadra molto raramente durante il mercato invernale e mi trovo benissimo qui a Treviso». L'unica vera difficoltà, come ha confessato con sincerità, è di natura personale: «L'unica cosa che mi pesa è la lontananza dalla mia famiglia, che mi manca molto».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 17:55 Zironelli promuove il Cjarlins Muzane: «Partita combattuta, i ragazzi hanno dato tutto. Portiamo a casa un punto prezioso»
- 17:45 Salernitana, Faggiano dopo i fischi: «Ho ritenuto opportuno ascoltare lo sfogo dei tifosi, hanno ragione, è un periodo storto»
- 17:30 Varese, Ciceri ammette le difficoltà: «Non abbiamo brillato dal punto di vista tecnico, ma battere un grande Derthona così è indescrivibile»
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Bari-Pescara
- 17:10 Triplette da vetta, Scotto esalta il Treviso: «Siamo un reparto offensivo di livello altissimo, ma non abbiamo mostrato ancora tutto il potenziale»
- 17:05 Scossa Fasano: Roselli avvistato al "Curlo"! L'ex presidente dell'Andria pronto a stravolgere i piani
- 17:00 Serie B, il risultato finale delle gare del 15° turno (15:00)
- 17:00 Serie C, i risultati finali ed i marcatori dei posticipi del 17° turno
- 16:55 Fidelis Andria, Scaringella amaro dopo il ko: «In questo momento della stagione gli episodi ci condannano. Siamo puniti da piccoli errori»
- 16:50 Violenza nel calcio giovanile: arbitro quindicenne aggredito dopo un'espulsione
- 16:45 Siena, Bellazzini risponde sul futuro: «L’allenatore è sempre in discussione, io mi concentro sulle cose che posso controllare»
- 16:40 Incerti dice sì al Taranto: la mossa a sorpresa di Pagni spazza via la concorrenza, affare in dirittura d'arrivo
- 16:35 La Paganese vince e convince, Novelli svela il segreto: «Questa squadra ha intensità, fame e ambizione»
- 16:30 Mercato Perugia, Tedesco è chiaro: «La squadra ha bisogno di interventi, inutile prenderci in giro, almeno 2-3 giocatori importanti»
- 16:26 Manca solo l'ufficialità: un top club del girone H cambia allenatore
- 16:21 ULTIM'ORA - L'Ischia ha un nuovo presidente
- 16:15 Piacenza, l'omaggio di Franzini ai tifosi: «Il nostro pubblico è veramente di categoria superiore, oggi ci ha trascinato verso l'impresa»
- 16:00 Terremoto Trapani! Antonini furioso si dimette: «Consegno la gestione delle due società in mano al Sindaco Tranchida»
- 15:45 Ciullo rivela il segreto del pari Brindisi-Taranto: «Bravi a soffrire nel primo tempo, il vento ci ha costretti a stare bassi»
- 15:30 Virtus Francavilla, Taurino celebra: «Vittoria pesante, ma dentro le nostre imperfezioni stiamo mettendo grande cuore e spirito di sacrificio»
- 15:15 Troise promuove il suo Lumezzane: «Serviva sostanza, l'abbiamo interpretata con il giusto spirito. I giovani stanno crescendo bene»
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 15° turno
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Pisa-Parma
- 14:55 Pistoiese, vittoria di carattere! Andreucci: «Tre punti pesanti, ma è stato fondamentale non prendere gol»
- 14:45 Ternana, Liverani esalta grinta e gioco nel derby: «La squadra ha fatto quello che doveva fare, vittoria meritata»
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 17° turno (14:30)
- 14:25 San Marino, il tecnico Malgrati tuona: «Peccato a volte nelle letture, ci addormentiamo. Dobbiamo imparare a gestire emozioni e situazioni»
- 14:15 Salernitana sfortunata, Raffaele confessa: «Ci siamo ritrovati sotto con un tiro sbagliato, ma buttare tutto a mare non serve a niente»
- 14:00 Laterza esulta: «Martina, vittoria che vale doppio! Le sconfitte ci avevano tolto l'entusiasmo, ma questa squadra non ha mai mollato»
- 13:45 Casertana, Coppitelli: «Abbiamo fatto sette punti in tre partite. Mi prendo questa prestazione, sono stati capaci di reagire alle difficoltà»
- 13:30 Torrisi promuove la Reggina: «Abbiamo fatto la gara da grande squadra, ma se non corri e non hai la giusta mentalità fai molta fatica»
- 13:15 Union Clodiense, la ricetta di Vecchiato per la risalita: «Serve spirito comune e corsa, così possiamo scalare la classifica»
- 13:00 Furia Boveri dopo il ko: «I biancorossi non hanno bisogno di essere aiutati a vincere: ieri la terna arbitrale si è superata»
- 12:45 Crisi Chievo, Cacciatore punta il dito: «Dobbiamo lavorare sulla mentalità, in questo momento ci gira tutto male sotto ogni aspetto»
- 12:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Modena-Catanzaro
- 12:25 L’Aquila vola, ma Fucili avverte: «La classifica non la guardavamo prima e non lo faremo ora»
- 12:15 Taranto, Panarelli dopo il pari di ieri: «Meritavamo la vittoria per quanto visto nel complesso della gara!»
- 12:00 Messina in emergenza, Romano attacca: «Martello è amareggiato perché non si definiscono accordi con calciatori che vengono rimandati»
- 11:45 Floro Flores esalta il Benevento: «Queste partite ti danno il morale necessario per continuare, non è mai facile vincere Cava»
- 11:30 Pomante esalta il Teramo: «Mentalità e atteggiamento ci hanno permesso di accorciare a tre punti dalla vetta!»
- 11:15 Sampdoria, la metafora di Gregucci: «L'inferno ce l’abbiamo ancora addosso, ma se remiamo tutti insieme sono convinto che la barca va»
- 11:00 Ostiamare, D'Antoni non fa drammi dopo la sconfitta: «Ritrovarci a +6 dall’Aquila a dicembre penso sia una grande cosa»
- 10:45 Terremoto Ternana! Ferrero: «A Gennaio via quattro giocatori pensionati, con due rinforzi voleremo in Serie A»
- 10:30 Vado, Roselli fiducioso: «Tante squadre forti vogliono vincere il campionato, sono convinto che una di queste sia il Vado»
- 10:20 Trevigliese: in arrivo un nuovo rinforzo. Era conteso anche da Pavia e Vogherese
- 10:15 Varese corsaro al 95°! Ciceri: «Tre punti arrivati con grande cuore: questo Varese non molla mai e deve continuare così»
- 10:05 Savoi,a Matachione tuona dopo il ko: «Le sconfitte servono a capire cosa non funziona. Dobbiamo essere più cattivi e lucidi»
- 10:00 Il tecnico del Trapani sulla situazione societaria: «La squadra si isola dai fattori esterni, la società è vigile e farà valere le proprie ragioni»
- 09:50 Pro Patria, in bilico la panchina di Greco: le ultime
- 09:45 Siena, Bellazzini lancia l'allarme: «Sono piuttosto preoccupato dei risultati, non è stata la miglior prestazione ma meritavamo di più»