Juan Cruz Martinez, attaccante argentino classe 1997, è il nuovo calciatore dell'Acireale. Alto un metro e 75, Martinez ha iniziato a giocare a calcio nel suo paese d'origine, seguendo le orme del fratello Nicolas, anche lui attaccante.

Dopo aver militato nei settori giovanili di Cagliari e Sassuolo, Martinez è approdato in Serie C con la Maceratese e successivamente ha fatto la gavetta in Calabria, nella Promozione con la squadra di Roccella Ionica, dove si è messo in luce con 60 reti in quattro stagioni, condite da una promozione in Eccellenza.

Dopo il salto di qualità, Martinez ha militato nelle squadre di Locri e Rotonda, dove ha continuato a segnare gol e a ottenere promozioni. Nel 2023/2024 ha vestito la maglia della Fidelis Andria.

Dal punto di vista tecnico-tattico, Martinez è una classica ala destra (ma non disdegna il mancino), che si muove a piede invertito per venire dentro il campo e puntare l'avversario nell'uno contro uno.

Baricentro basso, gambe veloci, abile nel dribbling, ma anche bravo nel servire assist ai propri compagni. Pur non essendo alto, Juan sta di testa con un ottimo tempismo ed è un generoso, perché si rende utile ad aiutare i compagni, con ottimi ripiegamenti difensivi. È abile anche nell'attaccare la profondità.

Tifoso dell'Argentina e della Ferrari, adora Messi ed è sostenitore del Boca Juniors. Con la sua esperienza e le sue qualità tecniche, Martinez sarà sicuramente un'aggiunta preziosa per l'Acireale e un punto di riferimento per l'attacco della squadra.

Sezione: Serie D / Data: Gio 18 luglio 2024 alle 20:40
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print