La NovaRomentin ha messo a segno un significativo rinforzo nel reparto difensivo, annunciando con entusiasmo l’arrivo di Alessandro Cesari. Il giovane calciatore è ufficialmente un nuovo giocatore a disposizione della prima squadra, pronto a vestire i colori veraderossobianchi.

Cesari è un terzino classe 2004, un profilo che unisce la gioventù alla solidità di una formazione di alto livello. La sua crescita sportiva è iniziata nel settore giovanile del Torino, una delle fucine di talenti più apprezzate in Italia. Successivamente, il difensore ha continuato a mettersi in luce nelle formazioni Primavera, difendendo prima i colori della Sampdoria e, in seguito, quelli dell’Imolese.

Il passaggio al calcio dei "grandi" lo ha visto protagonista in Serie D, dove ha vissuto due stagioni particolarmente positive con la maglia della Sanremese, un’esperienza che gli ha permesso di maturare e acquisire un importante bagaglio di esperienza nel campionato dilettantistico nazionale. La scorsa estate, prima di approdare al NovaRomentin, Cesari aveva iniziato la sua stagione vestendo la maglia del Chisola.

Con l’ingaggio di Alessandro Cesari, il NovaRomentin si assicura un elemento giovane ma già avvezzo alle dinamiche della categoria, con l’obiettivo di rafforzare le corsie laterali. La società ha voluto dare il suo caloroso benvenuto al nuovo arrivato: “Benvenuto, Alessandro!”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 17:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print