Il Castelfidardo si muove con decisione sul mercato per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. La società ha annunciato l'arrivo di tre nuovi giocatori, destinati a puntellare i reparti di difesa, centrocampo e attacco.

Il primo colpo riguarda il reparto arretrato: la società ha ufficializzato l'ingaggio di Alessandro Jeremiah Fallisi, difensore centrale classe 2002 di 183 cm. Nato in Svizzera, il giovane ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell'FC Zurigo per poi trasferirsi in Spagna al Rayo C.

Successivamente, è tornato in patria per vestire la maglia dell'Yverdon FC II. Per Fallisi si tratta della sua prima esperienza nel calcio italiano, ma ha già avuto modo di prendere confidenza con l'ambiente fidardense, essendosi già aggregato al gruppo di mister Stefano Cuccù.

Non solo difesa, il Castelfidardo ha messo a segno altri due colpi importanti. Il primo è Nicolò Clerici, centrocampista classe 1999 con un importante bagaglio di esperienza. Cresciuto nelle giovanili dell'Ascoli, Clerici ha collezionato oltre 100 presenze in Serie D, militando in squadre come Seregno, Saluzzo e Porto d'Ascoli. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell'Atletico Ascoli, dimostrando di essere un giocatore affidabile e di rendimento. Il suo arrivo rinforza ulteriormente la mediana di mister Cuccù.

Infine, per la porta, arriva Daniele Amato, un promettente portiere classe 2005. Cresciuto nella Sambenedettese, ha poi militato nella Juniores dell'Ascoli per due annate, una delle quali giocata sotto età. Nell'ultimo campionato ha difeso i pali dell'Atletico Mariner, in Eccellenza, ed era già aggregato al gruppo biancoverde. Con questi tre innesti, il Castelfidardo rafforza la sua rosa, inserendo un mix di esperienza e giovani talenti per affrontare al meglio le sfide future.

Sezione: Serie D / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 09:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print