Il Chieti prosegue nel suo piano di rafforzamento per la seconda parte della stagione, assicurandosi un profilo giovane e di grande prospettiva per il proprio reparto offensivo. La società ha infatti comunicato ufficialmente l’acquisizione delle prestazioni sportive di Adam Boukhanjer, che approda in Abruzzo con la formula del prestito dal Novara.

L'operazione porta in maglia neroverde un calciatore dalle spiccate doti atletiche: Boukhanjer è un esterno d'attacco che fa della rapidità la sua arma principale. Nato a Torino l'8 maggio 2007 e di origini marocchine, il ragazzo vanta un percorso formativo di primissimo piano, essendo cresciuto nel prestigioso settore giovanile della Juventus. Con il club bianconero ha completato la trafila nelle categorie Under 16 e Under 17, venendo successivamente aggregato al gruppo della Primavera, a testimonianza delle sue qualità tecniche già emerse nei primi anni di carriera.

Per favorire la sua crescita e garantirgli una maggiore continuità di rendimento, Boukhanjer ha proseguito il suo iter di maturazione nel campionato Primavera vestendo prima la maglia della Pro Vercelli e, in seguito, quella del Picerno. Nel gennaio della scorsa stagione (2024/25), il suo cartellino è passato sotto il controllo del Novara, club che ora ha dato il via libera al suo trasferimento in neroverde.

L'innesto di Boukhanjer garantisce allo staff tecnico del Chieti una soluzione tattica dinamica per le fasce, permettendo di aumentare il tasso di imprevedibilità negli ultimi trenta metri. Il giovane attaccante è già pronto a mettersi a disposizione della squadra, con la società che ha voluto rivolgergli un caloroso "in bocca al lupo" per questa nuova ed elettrizzante avventura professionale.

Con questo colpo, il Chieti dimostra di voler puntare su giovani motivati e provenienti da contesti d'eccellenza, pronti a dare il massimo per la causa neroverde in vista della volata finale del campionato.

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 18:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print