L'Imolese ha ufficializzato un acquisto di spessore per il proprio centrocampo: Vincenzo Lisi, classe 2001, è ufficialmente un nuovo giocatore rossoblù. Lisi, che vanta un curriculum già notevole nonostante la giovane età, porta con sé un bagaglio di oltre duecento presenze in Serie D, mettendole al servizio del Grifone.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell'Hellas Verona, il centrocampista ha poi maturato esperienza in diverse piazze, vestendo le maglie di Mantova, Ascoli, Sambenedettese, Ravenna, Lupa Frascati, Vasto Girardi e Trestina. Un percorso che lo ha preparato ad affrontare le sfide del nuovo club.

Lisi, nel suo primo commento da giocatore rossoblù, si è descritto come un centrocampista che basa il suo gioco su due elementi chiave: "Sono un centrocampista che fa dell’intensità e del sacrificio le sue caratteristiche principali". Riguardo la sua nuova destinazione, ha espresso grande considerazione per la società: "La piazza non ha bisogno di presentazioni; è una realtà importante che ha fatto anche categorie superiori". Ha rivelato inoltre di essere stato influenzato nella sua scelta dal compagno Darrell Agbugui, conosciuto ai tempi del Verona, che gli ha fornito ottime referenze sul club.

Le sue prime impressioni sull'ambiente sono state molto positive, in particolare sul mister: "Mi ha subito impressionato positivamente, si vede che ci tiene tanto, cerca di trasmettere i suoi concetti, in particolare l’intensità che deve avere questa squadra e questo ha chiesto anche a me".

L'obiettivo di Lisi per la stagione è chiaro: "Cercherò di dare il massimo per aiutare una squadra e un gruppo molto unito che punta ad arrivare il più in alto possibile". Un impegno che riflette l'ambizione del giocatore di contribuire al successo del suo nuovo club.

Sezione: Serie D / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print