Il Chisola ha messo a segno un importante colpo di mercato, annunciando l'ingaggio di Giuseppe D’Iglio. Il centrocampista italo-brasiliano, classe 1992, si unisce alla prima squadra portando un bagaglio di esperienza e qualità che lo rendono uno dei profili più interessanti dell'intera Serie D.

Conosciuto nel mondo calcistico come "Beppe", D'Iglio vanta una carriera ricca di successi, con quasi 500 presenze e 57 gol all'attivo. Cresciuto nelle giovanili della Juventus a Torino, ha costruito un percorso solido e vincente in diverse categorie.

Ha vestito le maglie di Pro Eureka, Borgosesia, Chieri, Mantova (con cui ha conquistato il campionato 2019/20) e Robur Siena (campione nel 2020/21). Le sue esperienze includono anche passaggi con Vado, Pro Palazzolo e Varese, oltre a due parentesi in Serie C con Albinoleffe e Piacenza. Proprio con il Varese, i tifosi del Chisola lo hanno affrontato nella scorsa stagione.

Il centrocampista ha scelto di indossare la maglia numero 7 e ha espresso grande entusiasmo per la sua nuova avventura: "Sono contento di essere un nuovo giocatore del Chisola, è una società seria che negli anni ha dimostrato progettualità e voglia di migliorarsi".

D'Iglio ha sottolineato anche la conoscenza dell'ambiente e del gruppo: "Conoscevo già il mister, Nicola Ascolti, il 'Prof' Andrea Verderosa e gran parte dei miei compagni di squadra: so bene la dedizione e la passione che mettono nel lavoro quotidiano, quindi per me è stato semplice scegliere".

Il calciatore ha mostrato grande motivazione e voglia di riscatto dopo un'annata non del tutto positiva a livello personale. "Arrivo da una stagione non positiva a livello personale: ho tanta voglia di fare bene e migliorare, soprattutto cercando di aiutare i più giovani a crescere e ad alzare il livello, tutti insieme, partita dopo partita", ha aggiunto. L'arrivo di un giocatore del suo calibro e con il suo spirito rappresenta un valore aggiunto per la squadra, che punta a rinforzare il proprio organico con un leader in mezzo al campo.

Sezione: Serie D / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 14:38
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print