Il San Marino si rinforza tra i pali con l'innesto di un portiere di comprovata esperienza. Il club ha infatti annunciato l'ingaggio di Gabriel Meli, estremo difensore classe 1999, che si è legato alla società biancoazzurra con un contratto annuale. L'operazione è stata condotta dal direttore sportivo Daniele Deoma. Confermata, dunque, la nostra esclusiva

L'arrivo di Meli risponde a un'esigenza improvvisa e dolorosa, come ha spiegato lo stesso Deoma: “L’infortunio di Jacopo Coletta ci ha colti tutti come un fulmine a ciel sereno”. Il DS ha aggiunto che la società, con il presidente Montanari in testa, si è stretta attorno a Coletta, garantendo supporto non solo nell'immediato, ma anche per il suo pieno recupero. In questo contesto, il club ha lavorato rapidamente per assicurarsi un "grande professionista come Gabriel Meli, che con la sua esperienza saprà rendersi utile a tutto il gruppo".

Meli vanta un curriculum di tutto rispetto. Ha iniziato il suo percorso nel settore giovanile dell'Empoli, militando in tutte le formazioni fino alla Prima Squadra. Nel corso della sua carriera ha vestito diverse maglie di club blasonati, tra cui Taranto, Messina, Rimini, Fano, Recanatese e Südtirol.

Un percorso che lo ha portato a collezionare oltre 80 presenze in Lega Pro. Non solo, il portiere ha anche avuto una breve esperienza all'estero, con 5 presenze nella seconda divisione greca con il Larisas. La sua esperienza si estende anche a livello internazionale, avendo militato in tutte le nazionali giovanili, dall'Under 17 all'Under 20. Gabriel Meli si è già unito al gruppo e sarà a disposizione per i prossimi impegni del San Marino.

Sezione: Serie D / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 20:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print