La SS Milazzo si prepara alla prossima stagione con importanti movimenti nel reparto difensivo, annunciando l'ingaggio di Marco Greco e la riconferma di Riccardo Cassaro. Un mix di freschezza e grande esperienza per blindare la retroguardia mamertina in vista del ritorno in Serie D.

La SS Milazzo è lieta di accogliere Marco Greco, difensore centrale nato a Nardò il 15 maggio 2001. Greco giunge a Milazzo dopo aver trascorso l'ultima stagione al Paternò, dove ha collezionato 27 presenze tra campionato e Coppa Italia sotto la guida del tecnico Gaetano Catalano, siglando anche una rete nel match contro il Sambiase.

Nonostante la giovane età, Greco è già un profilo affermato nella categoria, avendo superato la soglia delle 100 presenze in Serie D. Il suo percorso è iniziato nella stagione 2019/2020 con 7 presenze nel Girone H con il Gravina. Nell'annata successiva, si è affermato come uno dei titolarissimi del San Luca, disputando 28 match e mettendo a segno 2 reti.

Il classe 2001 si è poi legato al Casarano nella stagione successiva, ottenendo 9 gettoni tra campionato e Coppa Italia. Nell'annata 2022/2023 è tornato al San Luca, raccogliendo 31 presenze e 1 gol. Infine, ha trascorso la stagione 2023/2024 al Locri, giocando un totale di 12 partite. In passato, Greco ha anche militato nei settori giovanili di Foggia e Virtus Francavilla.

Il difensore ha espresso grande entusiasmo per questa nuova avventura: "Sono felice di poter cominciare quest’avventura in una piazza così importante. Non vedo l’ora di mettermi a lavorare insieme al mister e ai miei nuovi compagni. Siamo pronti per una stagione da protagonisti, forza Milazzo."

Riccardo Cassaro: Il Veterano della Promozione, Oltre 200 Presenze in D

Accanto al nuovo arrivato, la SS Milazzo ha ufficializzato la riconferma di Riccardo Cassaro per la stagione sportiva 2025/2026. Il difensore è stato un elemento cruciale per la vittoria del Girone B di Eccellenza, che ha sancito il ritorno dei mamertini in Serie D. Nell'ultima stagione, Cassaro ha disputato 33 match, di cui 29 in campionato con 2 reti all'attivo, e 3 partite in Coppa Italia dove ha siglato un gol, portando il suo score personale a 3. È sceso in campo anche da titolare nella gara di Supercoppa contro l’Athletic Palermo.

Per Cassaro si tratta di un ritorno nel campionato di Serie D, dove vanta già oltre 200 presenze. Il suo debutto nella categoria risale alla stagione 2007-2008 con la Rivarolese, nel Girone A. Nell’estate 2008 è tornato in Sicilia per accasarsi alla Nissa, rimanendovi per tre annate e giocando oltre cinquanta partite in Serie D.

Nel 2013, Cassaro si è legato al Licata, con cui ha giocato 19 partite nell’annata 2013/2014. Nel 2014 ha accettato la proposta del Due Torri, club in cui è rimasto per due stagioni e mezzo, totalizzando oltre 60 match sempre in Serie D. Nella seconda metà della stagione 2016/2017 è passato all’Igea Virtus, e nell’estate 2017 al Messina, raccogliendo 22 presenze in campionato.

Successivamente, è tornato al Licata, con cui nel 2019 ha vinto il Girone A di Eccellenza, tornando in Serie D, dove è stato confermato anche per l’annata 2019/2020 giocando 21 partite. Le successive due stagioni le ha trascorse alla Nuova Igea Virtus, salutandola nel 2022 per legarsi alla Nebros, il suo ultimo club prima del trasferimento al Milazzo nell’estate 2024.

Cassaro ha commentato la sua riconferma con parole di grande attaccamento: "La mia priorità è sempre stata il Milazzo. Abbiamo fatto un campionato stratosferico e siamo riusciti a costruire un gruppo straordinario. Ringrazio la società, i tifosi e i miei compagni per il supporto che mi hanno dato l’anno scorso. La prossima stagione sarà molto difficile ma ci sono tutti i presupposti per fare bene. Sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni."

Con questi due innesti, il Milazzo si rafforza in difesa, combinando l'energia e il potenziale di Greco con la solidità e l'esperienza di Cassaro, puntando a una stagione da protagonisti nel campionato di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 16:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print