La campagna acquisti estiva della SCD Ligorna 1922 continua a prendere forma con due colpi di mercato che rinforzano l'organico in vista della stagione 2025/26. La società genovese ha ufficializzato le firme dell'attaccante Alessio Rosa e del portiere Jacopo Corci, portando a dodici il numero totale di nuovi innesti.

L'arrivo di Alessio Rosa, classe 2003, completa il reparto offensivo dei biancazzurri. Cresciuto nel vivaio dell'Atalanta, il giovane attaccante ha maturato esperienze significative anche con le maglie di Juve Stabia, Atalanta U23, Folgore Caratese e Bra. Rosa ha espresso grande entusiasmo per questa nuova avventura, sottolineando come la ferma volontà del club lo abbia convinto. "La chiamata del Direttore, seguita da quella del Presidente e del Mister, mi ha convinto perché mi hanno fatto subito capire che mi volevano fortemente," ha dichiarato il giocatore. "Conoscevo già il Ligorna e sapevo che fosse una piazza solida, che punta sempre a fare campionati di vertice. Sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni, i miei compagni mi hanno accolto alla grande. Dobbiamo fare un campionato di vertice, questa è una piazza che può lottare per obiettivi importanti." Rosa ha concluso ringraziando la dirigenza per la fiducia accordatagli, promettendo di ricambiarla sul campo.

Oltre a Rosa, il Ligorna dà il bentornato a un volto noto: Jacopo Corci. Il portiere, anche lui classe 2003 e cresciuto nel settore giovanile del Genova, fa il suo ritorno dopo un anno, andando a rinforzare il reparto tra i pali. Il suo legame con l'ambiente è evidente dalle sue parole: "Nonostante abbia avuto un po’ di offerte il mio primo obiettivo era tornare al Ligorna, dove ritrovo una famiglia e un ambiente importante dove poter lavorare al meglio," ha affermato Corci. "Sono contento di essere tornato qui e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister." Anche lui ha ringraziato il Presidente e il Direttore per l'opportunità, mentre la società ha augurato a Corci una stagione ricca di successi, sia a livello personale che di squadra.

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 11:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print