Il Pompei accelera sul mercato e si assicura due promettenti difensori per la prossima stagione. Il club ha infatti ufficializzato l'arrivo di Francesco Schettino e Mattia Caminiti, entrambi classe 2006, pronti a rinforzare il reparto arretrato della squadra. Una strategia chiara che punta a coniugare gioventù, talento e una già solida esperienza nella categoria.

Francesco Schettino: il giovane leader dalla Juve Stabia

Con l'ingaggio di Francesco Schettino, il Pompei si assicura un difensore di prospettiva con un background importante. Schettino ha completato l'intero percorso nel settore giovanile della Juve Stabia, partendo dagli Under 15 e arrivando fino alla Primavera. Il suo valore è stato riconosciuto fin dalle giovanili, dove ha ricoperto il ruolo di capitano nella formazione Under 17.

La scorsa stagione ha segnato per lui il debutto nel calcio dei "grandi", affrontato con la maglia del Portici, dove ha dimostrato di avere le carte in regola per giocare con continuità in un campionato impegnativo. Il suo arrivo a Pompei è un segnale di fiducia da parte della società, che si affida a un giocatore abituato a ricoprire ruoli di responsabilità fin da giovane.

Mattia Caminiti: esperienza in C e continuità in D

Anche l'altro nuovo acquisto, Mattia Caminiti, porta con sé un bagaglio interessante. Il difensore ha disputato l'ultimo campionato di Serie D con l'Acerrana, maturando un'esperienza preziosa in un torneo competitivo. La sua formazione è avvenuta nel settore giovanile del Taranto, un'esperienza che gli ha permesso di farsi notare anche da altri club.

Nel corso della sua carriera, Caminiti ha vestito le maglie del Foggia e del Virtus Francavilla. Nonostante la giovanissima età, è stato spesso aggregato alla prima squadra, sia in maglia rossonera che in quella biancoazzurra, prendendo parte agli allenamenti e alle dinamiche del campionato di Serie C. Un'opportunità che gli ha permesso di crescere a stretto contatto con professionisti di alto livello.

Con l'arrivo di Schettino e Caminiti, l'FC Pompei si rinforza in maniera significativa in difesa, puntando su due profili che, pur essendo molto giovani, hanno già avuto modo di misurarsi in contesti professionistici e semiprofessionistici.

Sezione: Serie D / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 20:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print