La Reggina muove un passo importante nel mercato invernale per potenziare il proprio organico. La società amaranto ha ufficializzato l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Angelo Guida, calciatore che approda sullo Stretto con la formula del trasferimento a titolo temporaneo. L'operazione è stata definita grazie all'accordo raggiunto con la Cavese, club che detiene la proprietà del cartellino del giocatore.

Nato a Caserta il 24 agosto 2002, Guida vanta una formazione calcistica di alto livello, essendo cresciuto nel vivaio della Salernitana. Con il club granata ha compiuto l'intero cammino formativo, arrivando fino alla formazione Primavera e mettendosi in luce come uno dei profili più interessanti del settore giovanile campano.

Il suo percorso tra i "grandi" ha preso slancio nella stagione 2022/2023 quando, con la maglia della Casertana, ha collezionato 21 apparizioni e realizzato 3 reti, dimostrando di poter incidere con efficacia nel calcio dilettantistico. Queste prestazioni gli hanno spalancato le porte della Lega Pro, categoria in cui ha maturato esperienza vestendo le maglie di piazze storiche come Turris e Brindisi.

Nella prima metà dell'attuale stagione sportiva, Guida ha militato tra le fila della Cavese. Con i metelliani è sceso in campo in 16 occasioni, distinguendosi non solo per la duttilità tattica ma anche per il contributo alla manovra offensiva, avendo messo a referto due assist vincenti per i compagni.

L'attaccante casertano è già pronto a iniziare questa nuova avventura professionale a Reggio Calabria. La società ha inoltre reso noto che Angelo Guida ha scelto di indossare la maglia numero 32. Con questo innesto, la Reggina si assicura un elemento giovane ma già esperto dei palcoscenici professionistici e interregionali, pronto a dare il proprio contributo nella seconda parte del campionato per il raggiungimento degli obiettivi stagionali prefissati dal club amaranto.

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 18:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print