L’Aquila 1927 - attraverso una nota stampa - ha annunciato di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni del calciatore Moussa Seck Ndoye, classe 2004.

L’attaccante senegalese arriva in prestito dal Livorno, reduce dalla vittoria del girone E di serie D proprio con i toscani, con cui ha collezionato 20 presenze tra campionato e Coppa Italia, mettendo a referto 2 gol e 1 assist.

In amaranto Ndoye era arrivato dopo la stagione esaltante vissuta due anni fa con la maglia del Piacenza nel girone B di Serie D, dove aveva realizzato 8 gol in 32 presenze, contribuendo al secondo posto finale dei biancorossi a soli tre punti dalla capolista. L’anno prima ancora l’esordio in D con il Villa Valle, compagine lombarda con cui ha collezionato 3 gol e 1 assist in 11 partite di campionato.

Dotato di buona fisicità (187 cm), Ndoye è in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo, pur prediligendo agire soprattutto sugli esterni, dove agisce indifferentemente sia a destra che sulla corsia mancina, essendo naturalmente ambidestro. Per Pochesci potrà rappresentare una valida alternativa sia dal punto di vista dei singoli che sotto una chiave tattica.

“Sono molto felice di arrivare in rossoblù e sono pronto a mettermi a disposizione dello staff tecnico e della società per poter raggiungere insieme obiettivi importanti – ha dichiarato Ndoye alla firma – Arrivo da un campionato vinto a Livorno, l’anno prima sono arrivato ad un passo dalla vittoria con la maglia del Piacenza. Quello che posso promettere è di dare tutto me stesso per onorare i colori del Capoluogo d’Abruzzo. Forza L’Aquila!”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 18:50
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print