La Maceratese ha ufficializzato un nuovo e importante colpo di mercato, ingaggiando l'attaccante esterno Mattia Gagliardi. Nato a Roma nel 2004, il giovane calciatore porta con sé un bagaglio di esperienze significativo, nonostante la sua giovane età.

Cresciuto nel settore giovanile dell'Ascoli, Gagliardi ha già militato in diverse categorie. Ha calcato i campi della Serie C con il Potenza, ha giocato in Serie D con il Sora e ha avuto anche un'esperienza internazionale negli Stati Uniti, dove ha vestito la maglia del Miami FC in USL Championship. La scorsa stagione è tornato a vestire i colori dell'Ascoli, dove ha totalizzato 12 presenze e segnato due reti in Serie C.

Il giocatore, che indosserà la maglia numero 67, è noto per la sua rapidità e versatilità, che gli permettono di ricoprire più ruoli nel reparto offensivo, sia come esterno che come trequartista. Le sue caratteristiche uniscono una buona tecnica a un grande spirito di sacrificio, qualità molto apprezzate in campo. A causa del regolamento federale, Gagliardi potrà scendere in campo per la prima volta con la Maceratese a partire dal 17 settembre, data in cui sarà trascorsa la squalifica di un mese dovuta alla gara tra Ascoli e Pineto del 17 agosto.

Nelle sue prime dichiarazioni da biancorosso, Gagliardi ha espresso grande entusiasmo. "Sono molto felice di entrare a far parte di questa società, che mi ha accolto in modo eccellente," ha affermato. "Mi hanno parlato molto bene della città e della grande passione dei tifosi. Sono pronto e carico per questa nuova sfida."

Sezione: Serie D / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 11:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print