In un periodo di incertezza per la squadra e di importanti cambiamenti interni, l'Olbia ha annunciato una significativa novità a livello dirigenziale: Alessandro Giorgi, già apprezzato direttore delle affiliazioni, è stato nominato Direttore Generale del club. La notizia, che circolava da alcuni giorni, è stata ufficializzata oggi, ponendo un primo punto fermo in un'estate turbolenta per i bianchi.

La promozione di Giorgi si inserisce in un più ampio processo di ristrutturazione gestionale. Il comunicato stampa del club sottolinea la sua "vasta esperienza nel settore calcistico, imprenditoriale e della consulenza". Qualità che si sono già rivelate fondamentali, in particolare per l'iscrizione della squadra al campionato di Serie D 2025/2026, un obiettivo raggiunto sul filo di lana dopo le recenti difficoltà economiche che hanno caratterizzato l'ultimo mese e mezzo.

Nel suo nuovo incarico, Alessandro Giorgi opererà in stretta collaborazione con il Consiglio di Amministrazione, il quale manterrà il ruolo di decisore e supervisore di tutte le operazioni. È interessante notare come la nomina a Direttore Generale non gli impedirà di conservare la sua posizione di Direttore delle Affiliazioni, continuando a gestire le relazioni con i club affiliati e le relative attività di supporto. Questo doppio ruolo evidenzia la fiducia riposta nelle sue capacità e la sua importanza strategica per il club.

La nomina di Giorgi solleva interrogativi sul futuro di Manuel Gonzalez, che a inizio giugno era stato annunciato come direttore dell'area tecnica dell'Olbia. Il caos gestionale degli ultimi tempi, culminato nella giornata di ieri con il pagamento degli stipendi di maggio ai tesserati e il completamento della domanda di iscrizione alla Serie D 2025/26 solo "sul gong", ha di fatto impedito all'ex difensore di esercitare le sue funzioni.

I rumors indicano che Gonzalez potrebbe aver già rassegnato le dimissioni dal suo incarico, una conseguenza diretta della promozione di Giorgi e del clima di incertezza che ha avvolto il club.

Al momento, non ci sono ancora buone notizie riguardo alla composizione della squadra da affidare all'allenatore Lucas Gatti, il cui contratto non è ancora stato firmato. La stagione, intanto, si avvicina a grandi passi, con l'inizio della Coppa Italia fissato per il 24 agosto. L'ufficializzazione di Alessandro Giorgi come Direttore Generale rappresenta un primo tentativo di stabilizzare la struttura societaria, ma la tifoseria attende con ansia chiarezza anche sul fronte tecnico e sulla costruzione della rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato.

Sezione: Serie D / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print